Cerveteri, addio Biancone, il cagnolone custode della Necropoli della Banditaccia

schedule
2022-01-03 | 12:57h
update
2022-01-12 | 09:30h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

White, il cane custode della Necropoli della Banditaccia di Cerveteri è morto. A ricordarlo con affetto tutte le persone che lo vedevano abitualmente e gli volevano bene

Biancone, così lo chiamavano affettuosamente, faceva da ‘Cicerone’ andando in contro ai pullman delle scolaresche quando arrivavano per accogliere i bambini e addentrarsi con loro tra le tombe, passeggiando come se li portasse a casa sua.

Pubblicità

White faceva le feste affettuosamente a chiunque giungeva nel nostro meraviglioso sito archeologico “scrive Anita ricordandolo su Facebook. Sui social sono comparse le sue foto e in tanti hanno lasciato un messaggio per lui. Impossibile per i cittadini di Cerveteri e per i turisti che hanno visitato la Banditaccia dimenticarlo.

Una volta ti avevo fatto una promessa, che saresti rimasto sempre nel tuo amato mondo anche dopo la tua morte…e così sarà..”. White è stato cremato e le sue ceneri saranno custodite all’interno di una statua, che verrà presto costruita per lui e posta davanti all’ingresso della Banditaccia. Così continuerà per sempre ad accogliere i visitatori come amava fare in vita.

https://www.fanpage.it/roma/e-morto-white-addio-al-cane-custode-della-necropoli-banditaccia-di-cerveteri/


Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 12:18:41
Utilizzo di dati e cookie: