Cerveteri si prepara a vivere un weekend lungo di sapori, allegria e tradizione con la seconda edizione della Festa della Pizzetta Fritta, organizzata dal Rione Madonna dei Canneti in collaborazione con il Comune.
L’evento si terrà da sabato 6 a lunedì 8 dicembre sotto la Grande Quercia in Largo Almunecar, uno degli angoli più amati della città.
Tutto inizierà sabato mattina alle 10:30 con l’apertura degli stand gastronomici e dei mercatini di Natale. Nel pomeriggio, alle 15:00, ci sarà la raccolta doni per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro, un momento di solidarietà organizzato insieme al Vespa Club Cerveteri.
Alle 17:00, l’attesissimo arrivo di Babbo Natale tra luci, musica e una simbolica “nevicata” che farà brillare gli occhi dei più piccoli.
Domenica 7 dicembre la festa continua: si inizia alle 10 con mercatini e stand, seguiti dall’arrivo di Babbo Natale alle 10:30.
Per tutta la giornata, animazione e giochi per bambini, fino all’esibizione di Willy delle Meraviglie con bolle di sapone e magia.
Gran finale alle 17:30 con il Christmas Roller Show: i Babbi Natale sui pattini invaderanno il Rione con musica e acrobazie spettacolari.
Lunedì 8, festa dell’Immacolata, si ricomincia alle 10 con il mercatino natalizio. Alle 10:30 nuovo appuntamento con Babbo Natale e la consegna delle letterine.
Alle 12:00 spazio alla musica con il concerto del Gruppo Bandistico Cerite. Chiude il pomeriggio, alle 16:00, una nuova “nevicata” e l’ultimo arrivo scenografico di Babbo Natale.
Un vortice di luci, giostre, dolci, prodotti tipici e sorrisi, per vivere un Natale vero, sentito, di comunità. Un’occasione per ritrovarsi, lasciarsi stupire, e riscoprire la semplicità delle cose fatte insieme, nel cuore di Cerveteri.
Dino Tropea TalkCity.it Cerveteri
Author
Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza. Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale. Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.
Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza.
Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale.
Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.