Il 29 agosto 2024, ore 18:30, all’ HILTON ROME EUR LA LAMA con la presenza di stelle della A.S ROMA

Giornata storica, domani 29 Agosto, per i supporters giallorossi della capitale.
Scendono “in campo” per questo importante progetto:
- Vincent Candela, ambasciatore dell’AS TIFOSI ROMA, famoso per la vittoria dello scudetto e una supercoppa.
- Ubaldo Righetti, portavoce dell’AS TIFOSI ROMA. Giocatore della Roma a partire dagli anni ’80, e vincitore dello scudetto tra il 1982 e il 1983, oltre alla Coppa Italia raggiunta per ben due volte dal calciatore.
- Antonio Tempestilli, team manager AS ROMA. Una carriera in giallorosso, acquistato dalla Roma nel 1987 a soli vent’anni.
- Michele Grillo, presidente AS TIFOSI ROMA, attivo sostenitore di temi sociali e inclusivi.
Si impegnano per una associazione di solidarietà tra i tifosi della Roma; un vero e proprio movimento di inclusione e supporto.

Il motivo principale è quello di tifare la squadra della capitale per offrire sostegno alle molteplici problematiche presenti nella nostra società. Una società libera, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.
Unità sociale e finalità civiche sono al vertice dell’obiettivo per il quale nasce L’ASSOCIAZIONE AS TIFOSI ROMA. Un supporto indirizzato ai propri soci, alle loro famiglie, e a terzi.
L’associazione, si impegna, a sostenere i propri soci, nell’ambito di erogazione economica e sanitaria.

“In questo grande impegno che nasce al fianco della squadra capitolina -ha detto il Presidente Michele Grillo- verranno integrati i giovani delle famiglie associate, e non solo, per la diffusione delle discipline sportive, indirizzato soprattutto alle persone con disabilità”.
Sarà molto importante il concetto di solidarietà; infatti uno dei pilastri di questa interessante associazione è il concetto di uguaglianza sociale, fratellanza e rispetto per il prossimo.
Questa iniziativa deve avere come giusta conseguenza la nascita di una comunità forte e coesa pronta ad affrontare insieme le sfide del futuro.

La sede dell’associazione si trova all’Eur presso il ristorante “Checco dello scapicollo” luogo storico per gli incontri dei campioni dell’AS ROMA.
Riassumendo, l’associazione di solidarietà tra i tifosi della Roma Aps vuole mettere al primo posto il
sostegno nell’affrontare tematiche come : DISABILITA’, INCLUSIONE, VIOLENZA DI GENERE E BULLISMO.
Tematiche che segnano il passaggio della nostra era; per questo l’associazione si impegna ad educare i
propri tifosi, e non solo, ad una società che volge lo sguardo verso un’umanità migliore.
Flaminia Arigoni

AS TIFOSI ROMA
A.S. Tifosi