Sociale. Nasce l’A.S. Tifosi Roma, domani la presentazione ufficiale
Giornata storica, domani 29 Agosto, per i supporters giallorossi della capitale.
Scendono “in campo” per questo importante progetto:
Si impegnano per una associazione di solidarietà tra i tifosi della Roma; un vero e proprio movimento di inclusione e supporto.
Il motivo principale è quello di tifare la squadra della capitale per offrire sostegno alle molteplici problematiche presenti nella nostra società. Una società libera, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.
Unità sociale e finalità civiche sono al vertice dell’obiettivo per il quale nasce L’ASSOCIAZIONE AS TIFOSI ROMA. Un supporto indirizzato ai propri soci, alle loro famiglie, e a terzi.
L’associazione, si impegna, a sostenere i propri soci, nell’ambito di erogazione economica e sanitaria.
“In questo grande impegno che nasce al fianco della squadra capitolina -ha detto il Presidente Michele Grillo- verranno integrati i giovani delle famiglie associate, e non solo, per la diffusione delle discipline sportive, indirizzato soprattutto alle persone con disabilità”.
Sarà molto importante il concetto di solidarietà; infatti uno dei pilastri di questa interessante associazione è il concetto di uguaglianza sociale, fratellanza e rispetto per il prossimo.
La sede dell’associazione si trova all’Eur presso il ristorante “Checco dello scapicollo” luogo storico per gli incontri dei campioni dell’AS ROMA.
Riassumendo, l’associazione di solidarietà tra i tifosi della Roma Aps vuole mettere al primo posto il
sostegno nell’affrontare tematiche come : DISABILITA’, INCLUSIONE, VIOLENZA DI GENERE E BULLISMO.
Tematiche che segnano il passaggio della nostra era; per questo l’associazione si impegna ad educare i
propri tifosi, e non solo, ad una società che volge lo sguardo verso un’umanità migliore.
Flaminia Arigoni
A.S. Tifosi