I nerazzurri battono il Kaysra e confermano la leadership. Rincorre il Pro Fiano, il Sabazia perde terreno.

Tredicesimo turno archiviato senza alcun pareggio in Seconda Categoria. L’Atletico S.M. conferma la media di più di tre reti segnate a partita calando un altro tris, questa volta al Kaysra: i bianconeri, in un buon periodo di forma, si piegano di fronte a una delle squadre più forti del girone, in piena lotta per il titolo.

Sulle tracce della compagine di Santa Marinella resta incollato il Pro Fiano, a un solo punto dai nerazzurri grazie al successo sulla Caput Roma. Rincorrono poi Sutri, fermato dal turno di pausa, e Vasanello, uscito con i tre punti dopo una sfida ricca di gol contro la Tre Croci.

Al quinto posto, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff, c’è il sorpasso dell’Oriolo che grazie al poker rifilato alla Civitellese guadagna la posizione ai danni del Sabazia: i giallorossi sono reduci da un periodo non esaltante, che li vede perdere per la seconda volta nelle ultime tre giornate.

Ad Anguillara ci pensa infatti la DM 84 a rendere tortuosa la strada del Sabazia: i cerveterani conquistano una vittoria di misura con cui restano fuori dalla zona playout, confermando il buon atteggiamento visto nel derby della scorsa giornata.

La lotta per i playout resta comunque molto accesa mentre l’ultimo posto, quello che sancisce la retrocessione diretta, sembra ormai prenotato dal Bracciano, fermo a un solo punto dopo ben tredici giornate.

Le partite delle squadre del litorale Nord.

ATLETICO SANTA MARINELLA – KAYSRA 3-1

Grande prova di forza dell’Atletico S.M. contro un ostico Kaysra che permette ai nerazzurri di rimanere in vetta. Passati in svantaggio a metà primo tempo su calcio di punizione, i padroni di casa reagiscono subito e con una magia di Ivan Vaitovich e un tap-in di Sistilli chiudono la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo restano ordinati e compatti rischiando poco e trovando la terza rete grazie a un autogol, propiziato dalla deviazione di Sistilli.

SABAZIA CALCIO – DM 84 CERVETERI 0-1

Resta viva la serie di punti della DM 84, decisa a rialzare la testa e a dimostrare il proprio valore dopo il pesantissimo 7-2 inflitto dal Pro Fiano alla decima giornata, a cui sono seguite due vittorie e un pareggio. I giallorossi passano anche sul difficilissimo campo del Sabazia, sconfitto in sole due occasioni quest’anno, ma con un solo successo centrato nelle ultime cinque sfide. Resta comunque un grande successo per i cerveterani, contro la squadra con la miglior difesa del girone.

ATLETICO MONTEROSI – VIS BRACCIANO 3-0

A neanche metà campionato, sembra già chiaro il destino del Bracciano: i rossoblù hanno centrato un solo punto nelle prime tredici giornate, incassando la bellezza di 44 reti, di contro ai 12 gol segnati. Nel viterbese si riscontra un’altra pesante sconfitta, contro una squadra in lotta per non retrocedere, che ora occupa l’ultima posizione tranquilla del girone, distante ben tredici punti.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *