Termina in parità la super sfida di Santa Marinella tra le prime due della classe, pareggiata all’ultimo dagli ospiti. A Sutri i giallorossi della DM 84 fanno l’impresa: la zona rossa ora dista sei punti

Si accorcia la classifica nella 18^ giornata del girone B di Seconda Categoria: davanti a uno stadio pieno di tifosi l’Atletico S.M. mantiene il primo posto nel match di cartello di Domenica, nonostante ci sia qualche rammarico per il mancato successo della squadra nerazzurra che si è fatta raggiungere al 90° minuto.

Sfrutta il pari tra le prime due e si avvicina pericolosamente alla cima il Vasanello, vincente nel posticipo contro un Sabazia in crisi, a secco di vittorie da diverse giornate. Staccato di sei punti c’è l’Oriolo, che nel weekend ha superato il Bracciano, sconfitto fin qui in 16 occasioni su 17.

Termina il blocco delle squadre in zona playoff il Sutri, inaspettatamente sconfitto da una DM 84 corsara, che nell’ultimo periodo sta rendendo molto bene in trasferta, dove spesso vince mantenendo la porta inviolata.

Naviga in acque tranquille il Kaysra, grazie al ritrovato successo contro la Caput Roma, al termine di un match ricco di gol. Chiudono la rassegna le vittorie esterne di Vejanese e Atletico Monterosi contro, rispettivamente, Civitellese e Fabrica Calcio.

Le partite delle squadre del litorale Nord

ATLETICO S.M. – PRO FIANO 1-1

Termina in parità lo scontro al vertice dell’Atletico Santa Marinella contro il Pro Fiano. Al ‘Fronti’ va in scena una partita equilibrata con una bella cornice di pubblico. Passano in vantaggio i locali al 60′ con una percussione in area di Giovanni Nistor, conclusa con un tiro imprendibile per l’estremo difensore avversario. Il Pro Fiano però non si arrende e trova il pari al 90′ su calcio di rigore concesso dal direttore di gara, trasformato da Angjelkoski.

VASANELLO – SABAZIA CALCIO 2-1

Non si interrompe il periodo no del Sabazia, uscito sconfitto nel big match di Vasanello. I padroni di casa, grazie alle reti di Bergantili Stati e Antonelli si portano a una sola lunghezza dal vertice e confermano una grande identità di squadra, tanto da essere la sola compagine del girone, insieme alla capolista, ad aver ottenuto ben 12 successi su 17 partite disputate.

CALCIO SUTRI – DM 84 CERVETERI 0-1

Dopo la convincente vittoria di Oriolo, il Sutri cade contro un Cerveteri molto determinato, pronto a vendicare il risultato dell’andata, quando gli amaranto espugnarono il ‘Mataloni’ 0-3. Grazie a una gara da squadra, con tutti gli effettivi a difesa della porta e sfruttando al meglio quanto di poco concesso dai locali, i giallorossi riescono nell’impresa: decide la sfida la rete di Intragna.

KAYSRA – CAPUT ROMA XIV 4-2

Ritrova il successo il Kaysra, che davanti ai suoi tifosi sfrutta al meglio il suo potenziale offensivo e, grazie a una grande prestazione, cala il poker alla Caput Roma grazie alle reti messe a segno da Genco (2), Mancini e Bordonaro. Agli ospiti, rimasti alla terzultima posizione, non bastano le reti di Li Viani e Grossi per allungare la striscia d’imbattibilità casalinga.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *