Restano invariate le prime cinque posizioni: vita facile per Sutri e Sabazia. Vince anche l’Atletico S.M., mentre cade il Kaysra a Vasanello.

Dopo sette turni il girone B di Seconda Categoria vede un campionato diviso in due, tra squadre in lotta per il vertice ed altre che cercano di non essere incluse nella zona playout, da cui distano poche lunghezze.

La zona identificabile come centro classifica è minima, occupata essenzialmente da Kaysra e Pro Fiano, mentre le squadre sottostanti a queste, dall’ottava alla penultima posizione, sono racchiuse in soli quattro punti.

A quota 17 comanda, insieme col Sutri, la Sabazia che nel weekend ha schiacciato la Civitellese 3-0. Seguono Oriolo e Atletico S.M. : i nerazzurri sono rientrati in corsa dopo la sconfitta nel match precedente, superando l’Atletico Monterosi al ‘Martoni’.

Chiude il gruppo delle prime cinque il Vasanello, vittorioso nella sfida casalinga contro il Kaysra. Chi continua a deludere è il Bracciano, fanalino di coda del girone, con un solo punto ottenuto da inizio stagione. Turno di riposo per la DM 84 Cerveteri, che riprenderà la propria corsa per la salvezza sabato a Vetralla.

I risultati delle squadre del litorale Nord.   

SABAZIA – COMUNALE CIVITELLESE 3-0

Altra prova di forza al ‘Ranucci’ da parte dei padroni di casa. La compagine di Anguillara fin qui non ha mai perso davanti ai propri tifosi, subendo solo un gol in quattro gare tra le mura amiche. Anche in questa gara, decisa dalle reti di Bigagli e Vieni, e poi chiusa dal giovane Mannocchia, la difesa dei giallorossi resta imbattuta, confermando il dato sulla miglior difesa del torneo.  

ATLETICO MONTEROSI – ATLETICO S.M. 1-2

Vince e convince a Monterosi l’Atletico Santa Marinella, che riscatta la sconfitta della sesta giornata. Passano in vantaggio gli ospiti al 2′ con Ivan Vaitovich, dopo una bella azione personale e raddoppiano con un tap-in di Amato al 27′. Partita in totale controllo nonostante nel secondo tempo i padroni di casa accorciano le distanze con un eurogol.

VASANELLO – KAYSRA 2-0

A Vasanello arriva la prima sconfitta stagionale del Kaysra. Per i bianconeri è sembrata complicata fin dall’inizio, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio già dopo pochi minuti. Verso fine gara Giordano trova il gol del raddoppio dei viterbesi e chiude la partita.

VIS BRACCIANO – TRE CROCI 0-4

Ennesima uscita a vuoto del Bracciano, che esce con una roboante sconfitta dal match contro la Tre Croci. Vita facile per gli ospiti, saliti a sette punti in classifica grazie alla rete di Grimaldi e alla tripletta di Fa.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *