Serie A: Roma e Lazio… arrivano le torinesi. In Eccellenza la ‘Vecchia’ vuole mantenere il primo posto.

Non si ferma mai la Serie A che, nell’ultimo turno prima della sosta dovuta al mondiale, richiede un ultimo sforzo ai suoi calciatori. Per le formazioni romane non sarà un weekend semplice: la Lazio, che ha raggiunto il secondo posto in classifica, Domenica sera è ospite della Juventus, vincente in tutte le sue ultime cinque partite in campionato, mentre per la Roma arriva il Torino. All’Olimpico serve ritrovare la vittoria, dopo soli quattro punti guadagnati nelle ultime quattro gare.

Abbassandoci di qualche categoria ci spostiamo nel girone A di Eccellenza, dove il Civitavecchia comanda con due punti di vantaggio sulla seconda. Nel posticipo di Domenica pomeriggio al ‘Tamagnini’ incrocia la Boreale che, con due vittorie e ben sette pareggi, è fin qui incredibilmente imbattuta in campionato: una prova del 9 per gli uomini di mister Bifini, chiamati a superare uno scoglio non semplice.

Situazioni diverse per Cerveteri e Ladispoli, chiamate ad uscire dalla zona play out. Per le due compagini il decimo turno di Eccellenza riserva partite non semplici: il Cerveteri ospita il Nettuno, mentre il Ladispoli gioca ad Anzio che, fresco della vittoria col Cerveteri nel recupero della prima giornata, è salito al terzo posto in classifica e pronto a contendersi le prime posizioni.

Nel girone A di Promozione, dopo cinque giornate, è tutto molto in bilico: comanda l’Ottavia, a tredici punti, che nel weekend dovrà vedersela col Pescia Romana. Al quarto posto, dietro a Romulea e Grifone, inseguono la vetta Tolfa e Santa Marinella a quota nove: per loro il turno offre gare complicate contro, rispettivamente, Sorianese e Canale Monterano. In zona play out si preannuncia invece una sfida molto tesa tra Tarquinia e Fregene.

Cerca la vetta la San Pio X nel girone C di Prima Categoria. I rossoblù ospitano l’Allumiere, mentre l’altra compagine portuale, il DLF, è chiamata ad uscire con dei punti dal campo del Passoscuro. Sfide abbordabili anche per Trevignano e Anguillara che sfidano, rispettivamente, Isola Farnese e Manziana.

Termina la rassegna il girone B di Seconda Categoria dove regna l’equilibrio: in testa ci sono due squadre a nove punti, Oriolo e Sabazia. I primi ospitano la DM 84, che vuole riscattare la sconfitta dell’ultima gara dopo le prime due uscite positive. La formazione di Anguillara cerca invece il primo posto a Sutri, in una sfida molto difficile. Side casalinghe abbordabili, infine, per Atletico S.M., contro il Bracciano e Kaysra, contro la Tre Croci.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *