Il derby tra Cerveteri e Ladispoli accende il campionato di Eccellenza, mentre la “Vecchia” ospita il Sezze. Il Santa Marinella va a Tarquinia per far punti, l’Aranova prova a mantenere la vetta nella super sfida di Tolfa. Per l’Atletico S.M. è sfida scudetto in Seconda Categoria

Fine settimana ricco di grandi sfide nei campionati dilettantistici regionali. Partendo dall’Eccellenza il programma vede in mattinata il sempre molto sentito derby tra Cerveteri e Ladispoli, essenziale per la permanenza delle due squadre nella categoria: al ‘Galli’ i padroni di casa non possono assolutamente perdere, per non staccarsi ulteriormente dalla zona più tranquilla della classifica. Nella parte alta del campionato il big match tra Boreale e CS Primavera consente, almeno sulla carta, di guadagnare terreno ad Anzio e Civitavecchia, impegnate contro avversarie più abbordabili quali Astrea e Vis Sezze.

In Promozione l’Aranova ha davanti una tappa fondamentale per la vittoria finale: i rossoblù sono impegnati nella sfida contro un Tolfa reduce da due pari consecutivi e pronto a rifarsi, per vendicare la sconfitta subita all’andata. Sperano in un passo falso della capolista Grifone e Romulea, che incontrano rispettivamente Fregene Maccarese Calcio e Borgo San Martino. Il Santa Marinella vuole dare continuità a quanto di buono espresso davanti ai propri tifosi e prova a farlo a Tarquinia: nel viterbese servirà la massima concentrazione.

Anche nel girone C di Prima Categoria la giornata ormai alle porte ci regala la sfida tra le prime due: l’Anguillara, a due lunghezze dal secondo posto, è pronta a sfruttare l’opportunità contro l’Olimpus Roma, mentre non potrà fare lo stesso il Trevignano, fermato dal turno di riposo. Calendario che sorride invece alle due squadre portuali: il DLF gioca sul campo dell’Isola Farnese, mentre la San Pio X attende il Manziana, fanalino di coda. Passoscuro – Real Campagnano vale un posto ai playoff.

L’Atletico S.M. si gioca un pezzo di scudetto in casa contro il Pro Fiano: la squadra è al completo e spera di poter contare sui giovani per reggere psicologicamente una sfida così difficile. Sutri e Vasanello, le altre principali inseguitrici giocano in casa contro DM 84 Cerveteri e Sabazia: per la compagine di Anguillara si tratta di uno degli ultimi treni per rilanciarsi in zona playoff. Va meglio al Kaysra, atteso da una sfida sulla carta non proibitiva, contro la Caput Roma XIV.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *