LND LAZIO – BAVARIA 0-2. La sconfitta al ‘Domenico Francioni’ costa la qualificazione all’11 di Giannichedda, che termina dietro ai tedeschi nel girone.

Sotto il sole del pomeriggio di Latina, il Lazio non riesce ad evitare la sconfitta contro un avversario ostico quali i tedeschi della Bavaria. La formazione ospite si impone 2-0 grazie a una rete per tempo del numero 9 Egson Gashi.

Il punteggio potrebbe far pensare ad una gara a senso unico ma così non è stato: nel primo tempo è stata infatti la formazione locale a prevalare per occasioni create e pericolosità.

L’inizio della gara vede infatti gli uomini di mister Giannichedda andare molto vicini al gol in più occasioni: la prima azione creata porta Luca Damiani a scheggiare il palo con un diagonale insidioso.

Proseguono le azioni del Lazio, che prima impegna il portiere bavarese con un tiro al volo di Simone Dovidio e poi colpisce nuovamente il legno con Samuele Cerroni.

Al minuto 37 ai locali viene annullato un un gol per fallo di Cerroni sul difensore in marcatura e nell’azione seguente anche Cano sfiora il gol dopo un contropiede veloce.

Da questo momento gli ospiti alzano i ritmi di gioco e il Lazio si abbassa troppo, forse demoralizzato per le tante azioni create in cui è mancato il cinismo.

La Bavaria si rende pericolosa per la prima volta al 40′ dove va al tiro per tre volte nella stessa occasione con i suoi giocatori offensivi; regge in questo frangente la difesa guidata da capitan Casavecchia, ma questa resistenza non persiste: pochi minuti dopo Fabio Bianchi commette fallo in area di rigore e l’arbitro concede il penalty.

Gashi non sbaglia dal dischetto e porta la sua squadra avanti subito prima dell’intervallo.

Dopo 45 minuti il dettame tattico della gara è chiaro: possesso palla a favore dei tedeschi che inizialmente concedono molto agli avversari, ma che col passare dei minuti alzano i ritmi e prendono le giuste distanze.

Il secondo tempo si rivela effettivamente un’altra partita, in linea con gli ultimissimi minuti del primo tempo: la squadra di casa non si mostra più pericolosa in alcun modo mentre gli ospiti creano occasioni su occasioni. Il 2-0 non tarda ad arrivare e lo sigla il solito numero 9 al 61esimo. كازينو الكويت

A mezz’ora dalla fine mister Giannichedda non riesce a risollevare la partita con i cambi e i Tedeschi continuano a spingere: la squadra allenata da Yanova va molto vicina al 3-0 in più occasioni, senza però mai trovare la terza rete. bwin شركة

La squadra locale si agita, subendo anche diversi cartellini gialli, e la partita fino al triplice fischio dell’arbitro si rivelerà nervosa da ambo le parti.

La vittoria della Baviara vale per i tedeschi un passo avanti nella competizione: per i ragazzi del Lazio non basta il secondo posto per proseguire.

Matteo Lispi

Matteo Lispi (Redazione sportiva talkcity.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *