La ‘Vecchia’ a Nettuno, l’Anzio a Roma contro l’Aurelia: sfida a distanza per la vetta. In Promozione arriva il Borgo San Martino a Santa Marinella; big match Romulea-Tolfa.

Mentre si concludono i gironi del Mondiale in Qatar, prosegue il calcio dilettantistico davanti a un pubblico sempre più vasto per la sosta della Serie A.

In Eccellenza la capolista sfida l’Aurelia Antica, in una gara che si preannuncia ricca di gol e non semplice per i neroniani. Proverà ad approfittarne il Civitavecchia, chiamata a tornare al successo sul campo del Nettuno.

Dovrebbe avere vita facile la W3 Maccarese, che occupa la terza piazza, contro l’Indomita Pomezia, fin qui fanalino di coda. Il Ladispoli del neo tecnico Castagnari cerca la prima vittoria: se i rossoblù giocheranno con lo stesso spirito del derby, col Campus Eur si può centrare.

Vero e proprio spareggio per il Cerveteri: a Vignanello obbligatorio non perdere per non far scappare la Pol. Cimini.

Gare interessanti in Promozione: il Pescia ospita il Grifone in una gara tra due squadre in forma. A centro classifica c’è la sfida ostica tra il Santa Marinella, che insegue i playoff, e il Borgo San Martino.

In programma ci sono anche partite di vertice, come quelle tra Aranova e Sorianese e tra Romulea e Tolfa: può approfittarne la capolista Ottavia, impegnata nel match col Tarquinia, fanalino di coda del girone.

Partite molto difficili invece in Prima Categoria per le squadre del litorale Nord. La San Pio X, che insegue la vetta da cui dista una sola lunghezza, gioca a Campagnano, mentre l’Anguillara è ospite del Saxa Flaminia Labaro.

Il Trevignano prova a fermare la corsa dello Sporting Tanas, mentre il DLF vuole proseguire il suo buon momento contro il Cesano. Match d’alta tensione tra Allumiere e Manziana, nei bassifondi della classifica. Riposa il Passoscuro.

Più facile è la situazione in Seconda Categoria, ultimo campionato della rassegna. Nel girone B la Sabazia può confermarsi contro la Civitellese, mentre l’Atletico S.M. a Monterosi deve rialzarsi.

Dovrebbe avere vita facile anche l’Oriolo sul campo della Caput Roma. Per continuare la striscia positiva il Kaysra se la vede col Vasanello nel big match di giornata.

Torna in campo il Bracciano: con la Tre Croci ci si può rialzare. Turno di riposo che può far bene alla DM 84.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *