Eccellenza: spicca il derby tra Civitavecchia e Ladispoli. In Promozione il big match di giornata è Grifone-Santa Marinella

Col Mondiale in corso, non si ferma il calcio dilettantistico, pronto a regalarci un’altra giornata di passione e divertimento.

In Eccellenza la “Vecchia”, chiamata a riaprire una striscia di vittorie, gioca contro il Ladispoli: in un derby molto sentito, i rossoblù arrivano con buone motivazioni date dal nuovo mister a tutto l’ambiente, e proveranno a creare qualche grattacapo ai primi in classifica.

Il Cerveteri, sceso all’ultimo posto nello scorso weekend, ospita l’Aurelia Antica in una gara sulla carta molto complicata. Nelle altre sfide, si preannunciano match interessanti W3 Maccarese- Pol. Cimini e Unipomezia – Boreale.

In Promozione il match di alto classifica si gioca a Roma: il Grifone ospita un lanciato Santa Marinella, entrambe all’inseguimento dell’Ottavia.

Dopo lo scontro diretto, possono centrare altri tre punti Tolfa e Aranova.

Il Pescia può sbancare Tarquinia, mentre il match tra Borgo San Martino e Fregene si gioca in acque tranquille.

Ci spostiamo poi in Prima Categoria, dove la San Pio deve rialzarsi ed il match interno contro il Labaro è un banco di prova importante.

Dopo la prima vittoria stagionale, il DLF viene ospitato dallo Sporting Tanas, primo nel girone.

Sfide non facili anche per Anguillara e Allumiere, mentre Trevignano e Passoscuro possono vincere.

Concludiamo l’introduzione al weekend calcistico con la Seconda Categoria: il match che spicca è indubbiamente quello tra Atletico S.M. e Sabazia, valido per il primo posto. Può tornare a far bene la DM84, in casa della Civitelesse, mentre il Kaysra è chiamato a vincere con la Vejanese.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *