Si fermano Ottavia, Aranova e Romulea; il Grifone vince il big match col Santa Marinella e il Tolfa passa in casa: in vetta ci sono cinque squadre in tre punti. Ai primi tre posti squadre della Capitale

Pieno equilibrio dopo otto giornate nel girone A della Promozione laziale. L’Ottavia è ancora in testa ma, col secondo pareggio consecutivo, questa volta in casa del Canale Monterano, ha frenato la corsa delle prime sei giornate ed ora dista soli due punti dalle inseguitrici.

A due lunghezze dai biancocelesti ci sono altre due compagini romane, Grifone e Romulea.

Il Grifone si è assicurato il big match di giornata superando per 3-1 il Santa Marinella, mentre anche la Romulea non è andata oltre il pari in casa del Duepigreco, mantenendo fino al novantesimo lo 0-0 iniziale.

Dietro queste squadre ci sono, appaiate, Aranova e Tolfa: i rossoblù non passano nell’ostica trasferta di Carbognano, il Tolfa convince in casa battendo 2-0 il Casal Barriera.

A centro classifica convince il Pescia Romana, ancora vittorioso senza gol subiti, e trova la seconda vittoria consecutiva anche la Sorianese sul campo dell’Ostiense. Nel posticipo della giornata si riscatta il Borgo San Martino, che batte 3-1 il Fregene.

CANALE MONTERANO – OTTAVIA 1-1

Regna l’equilibrio nel match di scena a Vejano, dove gli ospiti non riescono ad allungare in classifica. Dopo novanta minuti termina in parità un match sbloccatosi nella ripresa: vanno in vantaggio i padroni di casa a un quarto d’ora dalla fine con Martorelli, gli ospiti la riprendono pochi minuti dopo con la rete di Scerrati.

SANTA MARINELLA – GRIFONE CALCIO 1-3

Eroico il Grifone nel big match di giornata. I locali, privi di tre squalificati e con 25 minuti giocati in dieci riescono a ottenere il bottino pieno.

Arriva un pesante stop per il Santa Marinella che non passa l’esame di maturità che chiedeva il mister in settimana.

I padroni di casa, in vantaggio dopo i primi 45 minuti, vengono recuperati dalla rete di Pangi a inizio ripresa. La doppietta di Trincia permette al Grifone di vincere la gara.

DUEPIGRECO – SS ROMULEA 0-0

Finisce in parità e a reti inviolate la sfida tra i padroni di casa e la seconda della classe. Ottima prova di carattere dei ragazzi di mister Fascione che nonostante le numerose assenze, specialmente nel reparto avanzato, riescono a neutralizzare le trame avversarie concedendo poco o nulla al secondo migliore attacco del campionato.

CARBOGNANO – ARANOVA 1-1

Non va oltre il pari l’Aranova sul terreno di Carbognano, complice una buona prova dei locali, che nonostante lo svantaggio iniziale continuano a correre e lottare senza mai sfigurare.  Dopo il vantaggio degli ospiti, nel secondo tempo il Carbognano riesce a raggiungere il pari grazie al gol di Gasparutti e nel finale sfiora anche il gol vittoria.

TOLFA CALCIO – CASAL BARRIERA 2-0

Continua a macinare punti il Tolfa che davanti ai propri tifosi è infermabile. La doppietta di Liberati consente ai biancorossi di arrivare a quota 15 punti in classifica e di inserirsi nella corsa al primo posto.

TARQUINIA – NUOVA PESCIA ROMANA 0-2

Convince il Pescia Romana, che contro il fanalino di coda del torneo si prende l’intera posta in palio. Gli ospiti sbancano Tarquinia grazie a un gol per tempo: nella prima frazione la sblocca Luca Codoni e al 79’ la rete di Giambi chiude la gara.  

POLISPORTIVA OSTIENSE – SORIANESE 1-4

Grande partita della Sorianese a Roma, che passa 4-1 sul campo dell’Ostiense. Dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Bellacima, accorciano gli ospiti nella ripresa e la Sorianese trema per più di qualche minuto. Nel finale però le reti di Serafini e Massaini chiudono la gara.

BORGO SAN MARTINO – FREGENE MACCARESE CALCIO 3-1

Nell’ultima gara dell’ottava giornata del campionato, vince il Borgo San Martino: contro un Fregene in forma, che veniva da due vittorie consecutive, il Borgo fa sua la gara in scioltezza, chiudendo avanti il primo tempo per 2-0 e triplicando il vantaggio nella ripresa con Falco. Il gol della bandiera per gli ospiti lo sigla Ciarniello nei minuti finali.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *