Alla settima giornata cambia la cima della classifica: perdono Tolfa e Grifone, solo un punto per l’Ottavia. Torna al successo il Santa Marinella.

Turno atipico in Promozione nel weekend: nessuna vittoria esterna, un solo pareggio e sei squadre che in casa vincono senza subire reti. Inoltre, le sconfitte di due squadre come Grifone e Tolfa, che fin qui stavano viaggiando a ritmi sostenuti, e il pareggio inatteso dell’Ottavia, portano ancora più equilibrio nel girone, dove ora le prime sette squadre sono racchiuse in sei punti.

In testa ci sono ancora i biancazzurri, nonostante nel weekend abbiano interrotto la serie di cinque vittorie consecutive con un pareggio interno contro l’Ostiense. Il secondo posto lo occupa invece la Romulea, che supera nettamente il Borgo San Martino al ‘Campo Roma’.

Terza piazza per l’Aranova: i rossoblù nel big match contro il Tolfa centrano una vittoria importantissima. A un solo punto c’è il Santa Marinella che, davanti ai propri tifosi, ritrova la vittoria, superando 4-2 il Tarquinia.

Segue la Sorianese, ancora attaccata al gruppo di testa grazie alla vittoria per 2-0 sul Carbognano. Vittorie importanti a centro classifica anche per Pescia Romana e Fregene, che battono rispettivamente Canale Monterano e Grifone.

Infine, nello scontro diretto di bassa classifica, il Casal Barriera passa di misura contro il Duepigreco.

OTTAVIA – POLISPORTIVA OSTIENSE 1-1

Colpo importante degli ospiti che frenano la capolista. Al ‘Di Marco’ va in scena un match che si dimostra subito difficile per i padroni di casa. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sul punteggio di 0-0, è l’Ostiense a passare in vantaggio a inizio ripresa con Siddi. Al 77’ il rigore di Cervini pareggia la gara e dà il via all’assedio dei locali: gli ospiti reggono l’urto e ottengono un punto prezioso.

ARANOVA – TOLFA CALCIO 1-0

Vince ancora 1-0 l’Aranova. Questa volta la vittoria, raggiunta in inferiorità numerica, vale tantissimo dato che contro c’era una diretta avversaria per i primi posti. A decidere la gara ci pensa sempre lui, Matteo Monteforte, che regala tre punti ai suoi con un gol nei minuti finali.

SS ROMULEA – BORGO SAN MARTINO 3-0

Torna al successo la Romulea, che reagisce alla sconfitta della settimana scorsa contro il Grifone. Il punteggio è troppo severo per la compagine di Cerveteri, che fa una buona partita e spreca il rigore dell’1-0. La gara si sblocca solo al 74’ con la punizione di Settembre. Negli ultimi 10 minuti Byslach realizza una doppietta e chiude la partita.

SANTA MARINELLA – TARQUINIA 4-2

Bella partita a Santa Marinella: i locali non hanno vita facile e chiudono la gara solo nei minuti finali, contro un Tarquinia che non ha mai mollato. Dopo il 2-0 con cui si chiude la prima frazione, accorciano gli ospiti a inizio ripresa. Belardinelli sigla il gol del 3-1 e la sua personale doppietta, ma la sfida non è ancora finita, perché arriva il 3-2 degli ospiti. Alla fine, la rete dell’ex Natali chiude di fatto il match.

FREGENE MACCARESE – GRIFONE 2-0

In alta classifica cade anche il Grifone: a Fregene la gara termina sul punteggio di 2-0 per i locali. Dopo il primo tempo terminato 0-0, nella ripresa ci pensano i gol di Giannelli e di Buscia a regalare ai locali la seconda vittoria consecutiva.

NUOVA PESCIA ROMANA – CANALE MONTERANO 3-0

Con una grande prestazione i ragazzi di mister Codoni salgono a quota nove punti in classifica, e rialzano la testa dopo la netta sconfitta della settimana scorsa. I marcatori della partita sono Codoni, Giambi e Micoli.

SORIANESE – CARBOGNANO 2-0

In una gara dominata per tutti i novanta minuti, la Sorianese torna al successo. Con un gol per tempo e una fantastica punizione sotto l’incrocio, la compagine di Soriano arriva a quota undici punti.

CASAL BARRIERA – DUEPIGRECOROMA 1-0

Lo scontro diretto per la salvezza si dimostra una gara molto equilibrata, combattuta fino all’ultimo da entrambe le squadre. A deciderla, a quindici minuti dalla fine, un bel gesto tecnico dell’attaccante Sansotta, che fa respirare il Casal Barriera.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *