Sul campo del DuepigrecoRoma il Santa Marinella non riesce ad affondare; il rigore sbagliato negli ultimi minuti pesa tantissimo

La decima giornata di Promozione vede il Santa Marinella uscire con un pareggio su un campo difficile, dove si è fermata anche la Romulea.

Nonostante non siano arrivati i tre punti, i ragazzi del tecnico Salipante gestiscono la partita fin dal primo tempo, dimostrandosi molto pericolosi in più occasioni.
La gara si apre con un Santa Marinella propositivo, trasportato dal numero 9 Belardinelli, molto motivato e autore delle prime azioni degli ospiti.

Dopo dieci minuti dal fischio d’inizio potrebbe cambiare la storia del match, ma l’arbitro non vede un netto tocco di mano in area del Duepigreco e nega il rigore al Santa Marinella, richiesto ad alta voce da squadra e tifosi.

Prosegue la gara e spinge ancora il Santa Marinella creando però poche occasioni di spicco.

A metà primo tempo si fanno vedere anche i padroni di casa, che calciano due volte debolmente verso la porta, senza impensierire la retroguardia avversaria.

L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Belardinelli, servito da Tabarini: lasciato solo in area di rigore, il numero 9 liscia incredibilmente il pallone e non migliora il suo score stagionale.

Nel secondo tempo il Santa Marinella crea parecchio ed è sfortunato a non trovare il vantaggio. Dopo un avvio di ripresa con due fiammate dei locali, vicini al gol con il numero 11, gli ospiti cominciano a spingere, affidandosi al numero 10 Tabarini.

Dopo una sua percussione respinta dal portiere avversario, ecco la palla che può sbloccare la sfida: Belardinelli entra in area superando una doppia marcatura, scarica dietro per Tabarini che, solo davanti al portiere, riesce a superare l’estremo difensore, ma il suo tiro si va a stampare sul palo e si mantiene lo 0-0 iniziale.

Prosegue la gara e calciano ancora sia Belardinelli che Tabarini, prima che il Duepigreco si renda nuovamente pericoloso, stavolta su punizione: la difesa degli ospiti lascia solo il numero 5 dei padroni di casa, ma il suo colpo di testa non è preciso e si resta in parità.

In una delle tante controffensive del Santa Marinella ecco finalmente la chiave di volta del match: Tabarini viene steso dal portiere in uscita e guadagna un calcio di rigore.

A pochi minuti dalla fine, questo pallone pesa tantissimo: si prende l’incarico Belardinelli, ma dal dischetto fallisce l’occasione più grande della partita, spedendo a lato.

Con grande rammarico degli ospiti, la gara finisce in parità. Ora servirà la massima preparazione per la gara di Domenica prossima, in cui è previsto il big match contro il Tolfa.

Matteo Lispi

Dalla Società: “Un Santa Marinella autolesionista non va oltre lo 0a0 contro la Duepigreco Roma”

Una partita dominata, con tante occasioni da rete non finalizzate, un palo colpito da Tabarini e al 90, ciliegina sulla torta un calcio di rigore per fallo su Tabarini calciato fuori da Belardinelli.

A fine gara molto contrariato Salipante: “Abbiamo gettato alle ortiche una vittoria, non parlo solo del rigore sbagliato al 90′, ma anche dalle tante occasioni da rete sciupate. Sono rammaricato, questi punti persi come quelli con il grifone, a fine campionato alla resa dei conti ti mancheranno”.

Fabrizio Di Stefano (Asd Santa Marinella Calcio)

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *