Ottavia, Aranova e Romulea sul podio, ma resta tutto in bilico. Il Santa Marinella batte il Tolfa e si affaccia alla zona playoff

Pieno equilibrio nel girone A di Promozione, che vede ancora, dopo 11 giornate, una corsa apertissima al titolo, con sei squadre in cinque punti in vetta alla classifica.

L’Ottavia resta la squadra da battere, ancora una volta vittoriosa davanti ai propri tifosi: questa volta a pagarne le spese è stato il Borgo San Martino, a conferma del trend differente tra casa e trasferta.

Nell’ostica trasferta sul campo del Casal Barriera convince l’Aranova, che con un netto 3-1 resta al secondo posto.

La Romulea sale al terzo posto grazie alla vittoria interna contro la Sorianese, con cui scavalca il Tolfa, sconfitto nel big match di giornata, in cui un grande Santa Marinella concretizza a meraviglia le occasioni da gol capitategli, rifacendosi dallo 0-0 del weekend scorso a Montespaccato.

Con questa vittoria la formazione del tecnico Salipante si porta a quota 20, restando ancorata al Grifone, vincente sul campo del Canale Monterano in una sfida ricca di gol.

Davanti ai propri tifosi continua a far bene il Pescia Romana, che nella sfida contro il Duepigreco torna al successo.

Più in basso in classifica arriva una bella vittoria del Fregene, autore di una grande prova contro il Carbognano, con cui esce dalla zona playout.

Dopo una serie infinita di sconfitte, il Tarquinia torna a far sorridere i suoi tifosi: la netta vittoria contro l’Ostiense permette ai viterbesi di lasciare l’ultimo posto in classifica, ora occupato dal Carbognano.

OTTAVIA – BORGO SAN MARTINO 4-1

Dominante l’Ottavia, ancora stabile al primo posto del girone. Nella gara contro la formazione di Cerveteri non c’è storia: i padroni di casa infatti chiudono i conti già nella prima frazione, sbloccandola subito con Cervini e trovando immediatamente il raddoppio con Casella, per poi triplicare con Scerrati al 20’. Gli ospiti accorciano con Di Simio, prima del definitivo 4-1 di Cervini.

CASAL BARRIERA – ARANOVA 1-3

Buona partita dell’Aranova che si conferma al secondo posto grazie ad una prova da squadra compatta, in cui è prevalso il cinismo sotto porta dei rossoblù. La partita, sbloccatesi subito nel primo tempo col gol di Croce, è risultata equilibrata sul piano del gioco, ma si è decisa per le giocate dei singoli: la doppietta di Monteforte nel secondo tempo attesta l’ottimo livello di questo ragazzo, fin qui tra i più decisivi del torneo.

ROMULEA – SORIANESE 2-1

Sulla scia dell’Ottavia c’è anche la Romulea, che si lancia al terzo posto grazie ad una prova solida contro la Sorianese. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato a reti bianche, i locali la sbloccano nella ripresa con Bayslach, per poi chiudere i giochi con Dipilato. La rete della Sorianese arriva quando ormai è troppo tardi.

SANTA MARINELLA – TOLFA CALCIO 4-1

Grande vittoria del Santa Marinella all’Ivano Fronti. La vittoria conta ancora di più in quanto figlia di una rimonta, data la partenza in salita col Tolfa avanti dopo 5 minuti. I rossoblù non ci stanno e con i minuti che passano si riorganizzano, pareggiando al 25’ con Belardinelli che si ripete poi al 45′.

Nella ripresa è ancora il Santa a fare la partita e al minuto 51 è ancora Belardinelli a siglare la sua tripletta personale, prima del rigore di Tabarini che vale il 4-1.

CANALE MONTERANO – GRIFONE 2-3

Vittoria sofferta per il Grifone che, in una sfida al cardiopalma, resta in zona playoff, a cinque lunghezze dall’Ottavia. A Vejano la compagine romana va in vantaggio, subisce la rimonta, ma è in grado di riprenderla e siglare il 3-2. Di Giovanni e Saulli sono gli artefici dei gol che valgono tre punti fondamentali per il Grifone.

NUOVA PESCIA ROMANA – DUEPIGRECOROMA 4-1

Ottima prova di maturità e di carattere del Pescia Romana, in grado di rialzarsi al meglio dalla sconfitta della scorsa Domenica. Le reti di Giambi, Maresi e la doppietta di Micoli valgono tre punti fondamentali per rincorrere le squadre davanti a loro, in attesa del big match contro il Tolfa di scena venerdì.

FREGENE MACCARESE CALCIO – CARBOGNANO 3-0

Il Fregene fa la voce grossa nel match casalingo contro il Carbognano, dove arriva un netto 3-0 che rilancia i padroni di casa, staccandoli dalla zona playout. La rete di Mariani sblocca il match nel primo tempo, poi ci pensano Spagnoletti e Gallinari a chiudere i conti nella ripresa.

TARQUINIA – POL. OSTIENSE 5-2

In una partita difficile il Tarquinia torna a vincere in campionato, abbandonando l’ultimo posto del girone per la prima volta. Decisivo sulla vittoria finale è il rigore parato da Spaziani sul 4-2, che avrebbe potuto riaprire il match, chiusosi invece 5-2 grazie al gol finale di Perfetti.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *