Calcio Promozione: il Tolfa frena l’Aranova. Buon Santa Marinella a Tarquinia

schedule
2023-03-13 | 13:12h
update
2023-06-29 | 08:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Termina 3-3 il match clou della 22° giornata di Promozione, ne approfitta la Romulea, tornata a un solo punto dal vertice. Vincono anche Grifone e Ottavia. Nel viterbese solo un pari per un ottimo Santa Marinella

Nel girone A di Promozione viaggiano spedite le squadre di vertice, fermate spesso dagli scontri diretti. È il caso dell’Aranova, vicina alla clamorosa rimonta sul campo del Tolfa, compromessa dalla rete di Superchi nel finale, che porta un solo punto ai rossoblù.

Si avvicina alla cima la Romulea, uscita con i tre punti da Cerveteri contro un Borgo San Martino impotente di fronte alla difesa meno battuta del campionato. Al terzo posto resta stabilmente il Grifone, trainato dal solito Trincia nella sfida contro il Fregene Maccarese Calcio.

Tra le squadre in zona playoff c’è anche l’Ottavia, vincente sul campo dell’Ostiense, fanalino di coda del girone, dopo una sfida più ostica del previsto contro una compagine tutt’altro che arrendevole.

Pubblicità

Resta al sesto posto il Santa Marinella, protagonista dell’1-1 di Tarquinia dopo una gara ricca di occasioni sbagliate da parte dei rossoblù, che meritavano più reti della sola messa a segno.  

Blinda la zona di centro classifica la Sorianese, vittoriosa sul campo del Carbognano; vince anche il Pescia Romana, tornato al successo dopo un lungo periodo buio sul campo del Canale Monterano.

Chiude la rassegna il colpaccio del Duepigrecoroma contro il Casal Barriera nel derby capitolino: alla squadra di Montespaccato basta una rete per portarsi fuori dalla zona playout.

BORGO SAN MARTINO – SS ROMULEA 0-3

Non fa calcoli la Romulea che, dopo lo stop della scorsa giornata nel derby con il Grifone, riprende subito il suo prorompente rullino di marcia, schiacciando un Borgo San Martino in piena crisi di risultati. A Cerveteri i gialloneri non riescono a frenare l’impeto degli ospiti, a segno con Gobbo, Dipilato e Amorosino.

CARBOGNANO – SORIANESE 0-1

Il Carbognano deve rimandare l’appuntamento con altri punti per inseguire la salvezza alle prossime sfide. Davanti ai propri tifosi infatti la squadra locale non riesce ad evitare la sconfitta contro una Sorianese fin da subito più sciolta e arrembante. Nonostante numerose scorribande nei primi 45 minuti, è nella ripresa che i rossoblù sbloccano la gara con Valentini, abile col piattone sinistro a timbrare l’1-0. Nel finale il Carbognano cerca il pareggio, sprecando qualche buona occasione.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
17.04.2024 - 05:16:41
Utilizzo di dati e cookie: