I portuali della San Pio sul campo amico ritrovano la vittoria e raggiungono l’Anguillara, fermata dal Trevignano. Colpaccio del Passoscuro a Cesano. Sfortunato il Dlf.

Dopo quasi un mese di stop torna, tra certezze e sorprese, il campionato di Prima categoria laziale. Nel girone C al comando c’è sempre lo Sporting Tanas, rientrato al meglio con un netto 3-0 all’Atletico Monterano. Resta al secondo posto il Rignano, reduce dal turno di riposo, a due sole lunghezze di vantaggio da tre compagini: per differenza reti è l’Anguillara a risultare terza in classifica, seppur nella sfida casalinga abbia sprecato l’opportunità di agganciare proprio il Rignano al secondo posto, mantenendo fino al 90’ lo 0-0 iniziale contro un buon Trevignano.

Insieme con l’Anguillara, a quota 17 figurano Real Campagnano e San Pio X: i rossoblù hanno ritrovato la vittoria nel match contro l’Isola Farnese, riconfermando quanto di buono visto nelle prime partite di campionato.

Buon punto per l’Allumiere in bassa classifica contro un avversario importante come il Saxa Flaminia Labaro e prova superlativa del Passoscuro, in grado di segnare tre reti sul campo del Cesano, superato in classifica grazie a questa vittoria.

Resta in zona playout il Dlf: l’altra compagine civitavecchiese non è riuscita a mantenere il pari fino alla fine sul campo dell’Olimpus Roma, per prendersi quello che sarebbe stato un ottimo punto.  

Le partite delle squadre del litorale Nord.

ANGUILLARA – TREVIGNANO 0-0

Gara combattuta e con poche emozioni al Comunale dove l’equilibrio fa da padrone. L’unica vera occasione della gara capita ai padroni di casa con Cardella che, a tu per tu con il portiere avversario, calcia troppo centrale.

SAN PIO X – ISOLA FARNESE LA STORTA 2-1

Nella gara svoltasi a Civitavecchia la San Pio dimostra una grande coesione di gruppo e lucidità nella prima frazione, in cui le scorribande avversarie creano più di qualche problema nell’area di rigore rossoblù. La gara si sblocca nella ripresa, quando la San Pio passa con Midei dopo la ribattuta del portiere degli ospiti. Pochi minuti dopo Rasi sigla il raddoppio e ipoteca la vittoria: il gol degli ospiti infatti arriva troppo tardi e vale solo come gol della bandiera.

CESANO – PASSOSCURO 1-3

Il Passoscuro ritrova una vittoria che mancava in campionato dal 20 Novembre e che, per l’importanza dello scontro diretto, vale tre punti pesantissimi. Il colpaccio di Cesano, realizzato grazie all’apporto di Pascucci, autore di una doppietta, permette infatti ai biancoverdi di scalare delle posizioni in classifica, raggiungendo quota 10.

ALLUMIERE – SAXA FLAMINIA LABARO 1-1

Ad Allumiere termina in parità la sfida tra i padroni di casa e il Saxa Flaminia Labaro. Le due compagini dividono la posta in palio in seguito ad una sfida equilibrata: è un buon punto per l’Allumiere contro una squadra dal potenziale offensivo di primo livello, fermata nella sua corsa ai playoff.

OLIMPUS ROMA – DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB 2-1

Rientro in campo amaro per i portuali del Dopolavoro, sconfitti di misura sul campo dell’Olimpus Roma dopo una gara giocata alla pari dalle due compagini. Il rigore di Delogu nella prima frazione risponde subito al vantaggio dei locali, e l’1-1 si protrae fino a pochi minuti dalla fine del match quando uno sfortunato autogol condanna il Dlf, ancora fermo in penultima posizione.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *