I rossoblù rialzano la testa e ottengono un buon punto sul campo dell’Isola Farnese, il DLF torna a subire gol, ma muove ancora la classifica. Colpaccio Anguillara a Trevignano

In un turno ricco di gol che vede tutte le squadre andare a segno, si accende ulteriormente la lotta per i piani nobili della classifica, in cui la distanza tra le varie formazioni è minima.

Dietro allo Sporting Tanas, già campione del campionato con ampio anticipo, c’è l’Anguillara, che col successo sul Trevignano guadagna due posizioni, dimenticando la sconfitta del turno precedente.

Resta lì anche il Real Campagnano, vincente con 5 reti sul fanalino di coda Manziana. Non sfrutta la chance il DLF, che spreca l’opportunità di agganciare il 5° posto ottenendo un solo punto contro l’Olimpus Roma: il rammarico dei giocatori a fine partita evidenzia come questo gruppo sia cresciuto anche mentalmente nel corso della stagione ed ora voglia vincerle tutte.

In pieno centro classifica ci sono San Pio X e Passoscuro: i rossoblù sembrano usciti dal periodo complicato del mese di Aprile, tornando a far punti nel match con l’Isola Farnese; il Passoscuro batte il Cesano e ritrova il successo dopo sei giornate.

Chi resta nei guai è l’Allumiere: sconfitto dal Labaro e ormai prossimo ai playout.

Le partite delle squadre del litorale Nord

TREVIGNANO – ANGUILLARA CALCIO 2-3

L’Anguillara domina il derby, restando imbattuta nel sentitissimo scontro tra le due compagini del lago dal 2020. La stella del match è l’italo-inglese Gazzara, autore di una meravigliosa doppietta con un gol per tempo. Il match vede infatti prevalere la squadra ospite sotto tutti i punti di vista: al 70’ capitan Pelliccioni sigla addirittura il 3-0. Le reti del Trevignano arrivano solo negli ultimi 10 minuti dell’incontro, recupero compreso, quando ormai non c’è più tempo per trovare il pari.

DLF CIVITAVECCHIA – OLIMPUS ROMA 2-2

Amarezza per il Dopolavoro, al termine di un incontro ottimamente interpretato, ma gestito male nella ripresa. I padroni di casa infatti partono forte e dopo quattro minuti riescono a sbloccarla con Mojoli. Delogu alla mezz’ora timbra il gol del raddoppio, permettendo ai suoi di chiudere 2-0 il primo tempo. Nella seconda frazione l’Olimpus accorcia con il colpo di testa di Romagnoli, troppo solo in area di rigore, poi la riprende con un rigore a metà secondo tempo.

PASSOSCURO – CESANO 3-1

Partita ricca di gol e spettacolo quella tra Passoscuro e Cesano: i padroni di casa alla fine legittimano a pieno l’esito dell’incontro, tornando a festeggiare una vittoria dopo quasi due mesi. Schiavon apre i conti, poi ci pensa il solito Chinapah a timbrare il raddoppio. Gioia anche per Edoardo Lombardi.

ISOLA FARNESE LA STORTA – SAN PIO X 1-1

Termina in pareggio la sfida del “Gentili”. La San Pio rialza la testa, ma non è soddisfatta appieno del punteggio finale, dato il vantaggio del primo tempo. I rossoblù infatti, protagonisti di un bel avvio di gara, la riescono a sbloccare con Buono. Nella ripresa però i padroni di casa, trascinati dal calore del proprio pubblico, riescono ad acciuffare il pari, infilando l’estremo difensore a 15 dalla fine.  

SAXA FLAMINIA LABARO – ALLUMIERE 2-1

Niente da fare per l’Allumiere, che nello scontro diretto della zona playout perde l’ultimo treno per provare a riavvicinarsi alla zona sicura. La gara a nord di Roma se la aggiudicano i locali, più tenaci e incisivi nell’arco dei 90 minuti. Sul tabellino finisce solo Piani, autore della doppietta decisiva.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *