I rossoblù superano 2-0 il Manziana e tornano in acque tranquille, mentre i cugini del DLF perdono di misura sul campo dell’Isola Farnese. Si ferma ancora l’Anguillara: lo Sporting Tanas è in fuga

La 18^ giornata del girone C di Prima Categoria vede confermare la leadership dello Sporting Tanas: la compagine romana, grazie al successo contro il Vigor Rignano Flaminio e al contemporaneo turno di riposo del Trevignano, vola a +12 dal secondo posto e si avvicina sempre più alla Promozione.

Perde la chance di acciuffare il secondo posto l’Anguillara, fermata sull’1-1 in casa dall’Olimpus Roma, che ottiene un ottimo punto in chiave salvezza. Termina in parità anche la sfida valevole per un posto in zona playoff tra Passoscuro e Real Campagnano, protagoniste di un bell’incontro conclusosi 2-2.

Il Passoscuro, nonostante il pareggio conquistato all’ultimo vede avvicinarsi la San Pio X, giunta a quota 24 grazie al successo contro il Manziana, fanalino di coda del girone.

Va peggio ai rivali del DLF, superati a Roma dall’Isola Farnese, ma ancora a distanza di sicurezza dalle zone più calde della classifica. Resta invece lì l’Allumiere, nonostante riesca ad evitare la sconfitta nello scontro diretto di Cesano, squadra che attualmente milita nell’ultima posizione fuori dalla zona playout, ma distante sei punti dai biancocelesti, ancora fermi al penultimo posto.  

Le partite delle squadre del litorale Nord

ANGUILLARA CALCIO – OLIMPUS ROMA 1-1

Gara nervosa ad Anguillara, sbloccata nel primo tempo della formazione di casa grazie a Capitan Pelliccioni. La ripresa inizia con gli ospiti all’attacco, di fronte ai biancocelesti che non riescono a sfruttare le poche occasioni in contropiede. Dopo numerose controffensive l’Olimpus Roma riesce a trovare il pareggio al minuto 75 su calcio di punizione.

PASSOSCURO – REAL CAMPAGNANO 2-2

Grande rimonta del Passoscuro, che resta molto vicino alle posizioni valevoli per i playoff. Prima frazione di gara a favore degli ospiti che si portano sullo 0-2 grazie ai bei gol di Xhafa e Igliozzi D. La ripresa si apre subito con il gol di Schiavon per i locali, che accorciano le distanze con un piazzato dalla distanza; nonostante il Real Campagnano non si scomponga, sciupando diverse occasioni per chiudere la partita, al fotofinish è il Passoscuro a trovare il pareggio ancora una volta con Schiavon.

SAN PIO X – MANZIANA 2-0

Successo tanto atteso che dà fiducia alla San Pio X, vincente contro la Manziana grazie alla doppietta di Rasi, il giocatore in più dei rossoblù. I padroni di casa sfruttano il calendario favorevole per ottenere tre punti d’oro, sciupati immeritatamente nella trasferta dello scorso weekend in casa dell’Olimpus, che la squadra di Civitavecchia non trovava addirittura dal 15 Gennaio, ma che ora spera di bissare nella prossima sfida sul campo dell’Allumiere.

ISOLA FARNESE LA STORTA – DOPOLAVORO FC 1-0

Al ‘Gentili’ non basta un DLF determinato ad evitare una sconfitta pesante in termini di classifica, trattandosi di un match contro una diretta interessata nella lotta per la salvezza. Nel primo tempo gli ospiti producono molto e il portiere dell’Isola Farnese compie diversi interventi salva – risultato, che mantengono fino all’intervallo lo 0-0 iniziale. Nella ripresa passano i locali con Potenza, abile a sfruttare un rimpallo per spedire il pallone in rete per il definitivo 1-0.

CESANO – ALLUMIERE 2-2

Partita intensa a Cesano, tra due squadre in piena lotta per non retrocedere. L’Allumiere non può permettersi di perdere questa gara e si presenta quindi con una formazione volta all’attacco. Ciò che ne esce è infatti una sfida ricca di gol, contro un Cesano affatto arrendevole, ma bensì pungente e in gol con Pasqualini e Abdulai Saccoh. La doppietta di Spagnoli per l’Allumiere vale un punto a testa.

Matteo Lispi

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *