In Prima Categoria, spicca il derby tra Dopolavoro Ferroviario e Atletico Santa Marinella

Nel campionato di Promozione, giunto alla giornata ventisei, il Tolfa si reca sul campo del Castel S. Elia e per i biancorossi la giornata dovrebbe essere a loro favore, almeno sulla carta.

Roccisano e compagni, infatti, sono ancorati al terzo posto, nonostante qualche passo falso fatto in quest’ultimo periodo. I viterbesi, dal canto loro, sono inchiodati all’ultimo posto, fanalino di coda del girone A.

Dopo il turno di riposo, torna in campo il Santa Marinella. i rossoblù ricevono (alle 11) sul rettangolo amico del “Fronti”, il Fregene Maccarese. Una gara che ha sapore di derby, vista la vicinanza delle due compagini e dove i padroni di casa, come sempre giocheranno per i tre punti.

Messaggio Elettorale a pagamento

Il quinto posto in classifica (44 i punti incamerati sin qui) va stretto a Tabarini e compagni e i tifosi locali sono già pronti per spingere i propri beniamini verso le posizioni che meritano.

Il Città di Cerveteri, dal canto suo, riceve al “Galli” (alle 11) la Nuova Pescia Romana. La formazione di Paolo Caputo, reduce dal pareggio col Borgo Palidoro, è a caccia dei tre punti per migliorare una classifica che li vede nella zona intermedia, tra la salvezza e il baratro.

Gara interna anche per il Tarquinia Calcio che (alle 15) al “Bonelli” affronta l’Urbetevere. Un match d’alta quota poichè la formazione capitolina viaggia nei quartieri alti della graduatoria.

Ospiti che sognano una vittoria fuori casa e magari, un eventuale sorpasso ai danni della capolista Sorianese.

I tarquiniesi, dal canto loro, hanno l’arma in più della tifoseria: quel dodicesimo uomo che spesso e volentieri funziona davvero.

In Prima Categoria, invece, il Dopolavoro Ferroviario ospita al “Gagliardini” (alle 11) l’Atletico Santa Marinella. Anche in questo caso la gara si preannuncia interessante con i biancoverdi che puntano al successo pur consapevoli che di fronte troveranno una formazione ben attrezzata, che occupa la settima posizione nella graduatoria generale.

Gioca in casa anche l’Allumiere di Riccardo Sperduti. I collinari ricevono alla “Cavaccia” (alle 15) il Cesano con i padroni di casa pronti a ripetere la bella prestazione di carattere messa in campo domenica scorsa, quando in trasferta si sono portati via l’intera posta, al termine di una gara incredibile.

Nel campionato di Terza Categoria, infine, da segnalare Quartiere Campo Oro – Vetriolo. Il classico testacoda con i gialloverdi sempre alla rincorsa del primo posto, occupato dal Real Tolfa.

Per il team guidato da Fabio Secondino, un’occasione unica per avvicinarsi ancor più alla capolista.

Il Real Tolfa, appunto, ospita il Viterbo Football Club in una gara col pronostico abbastanza facile. I viterbesi, infatti, viaggiano in terz’ultima posizione.

La carrellata si chiude con l’Amatori Allumiere che dovrà scontrarsi con la Leocon in novanta minuti che potrebbero valere una stagione.

I padroni di casa, così come gli ospiti, sono disperatamente alla ricerca di punti utili per una classifica che ha urgente bisogno di essere scalata.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *