Tutto ebbe inizio nel 2008 all’Ostiamare: da lì la 24enne Arianna Caruso non si è più fermata e ora sogna di conquistare il Mondiale…

Tutto ebbe inizio nel 2008 all'Ostiamare: da lì la 24enne Arianna Caruso non si è più fermata e ieri ha realizzato il suo sogno con la vittoria dell'Italia al Mondiale Femminile contro l'Argentina

“Da quel lontano 2008, quando tirava i suoi primi e timidi calci ad un pallone nella nostra scuola calcio, di strada ne ha fatta tanta. Ha vestito maglie prestigiose e vissuto giorni indimenticabili in alcuni degli stadi più importanti d’Italia.

Ora, con la Nazionale, è pronta ad inseguire un altro grande sogno: conquistare un Mondiale”.

Tutto ebbe inizio nel 2008 all'Ostiamare: da lì la 24enne Arianna Caruso non si è più fermata e ieri ha realizzato il suo sogno con la vittoria dell'Italia al Mondiale Femminile contro l'Argentina

Così recitava, in maniera quasi previdente, il post pubblicato da A.S. Ostiamare Lido Calcio srl rivolgendosi ad Arianna Caruso, calciatrice cresciuta nella scuola calcio di Ostia che ha giocato ieri contro l’Argentina al match d’esordio delle azzurre nel Mondiale di Calcio Femminile in Australia e Nuova Zelanda.

E bisogna ammettere che queste parole hanno portato fortuna: ieri l’Italia ha battuto 1-0 l’Argentina all’esordio dei Mondiali di calcio femminile in Nuova Zelanda e Australia.

Classe ’99, la calciatrice di Ostia ha vestito la maglia giallorossa della formazione Giovanissime della Res Roma come prestito, per poi passare alla squadra che partecipa al Campionato Primavera.

Grazie alle sue ottime prestazioni debutta nel 2015 in Serie A, in prima squadra, e nella stagione 2017-2018 passa alla Juventus

Per quanto riguarda la Nazionale, nel corso del 2015 il responsabile tecnico della nazionale Under-17, Enrico Sbardella, la inserisce in rosa nella formazione che partecipa alla fase élite, seconda fase di qualificazione, all’edizione 2015 del campionato europeo di categoria, dove la calciatrice fa il suo debutto con la maglia delle Azzurrine.

Convocata anche per l’edizione seguente, nel 2017 invece passa alla formazione Under-19, ancora sotto la guida tecnica di Sbardella, facendo il suo esordio nel torneo del 18 ottobre 2016 al Boris Trajkovski di Skopje, dove le Azzurrine superano il Galles per 6-0 nella 1° fase di qualificazione all’Europeo di categoria dell’Irlanda del Nord.

Sbardella la convoca anche per la fase élite di qualificazione a Irlanda del Nord 2017, dove Arianna scende in campo nei 3 incontri giocati segnando la prima rete per le Azzurrine, che termineranno con altri 2 gol a loro favore.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *