Calcio Eccellenza. ‘Vecchia’ ko casalingo, domenica da dimenticare

schedule
2023-04-03 | 11:39h
update
2023-06-29 | 08:28h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Al ‘Tamagnini’ il Nettuno fa il colpaccio e smorza le speranze dei nerazzurri, staccati da Anzio e Boreale. Male anche il Ladispoli: lo scontro diretto lo vince il Campus Eur

A quattro partite dal termine della stagione Anzio e Boreale ipotecano le prime due posizioni nel girone A, portandosi rispettivamente a +6 e +5 dalla terza piazza. I neroniani tornano alla vittoria dopo il rocambolesco pari di Lavinio nell’infrasettimanale, riuscendo ad avere la meglio sull’Aurelia Antica.

Per la Boreale invece quello di Sezze è il terzo successo della settimana, anch’esso per 1-0, a conferma di un’ottima difesa, fin qui superata soltanto 23 volte in 30 partite.

Chiude il podio il Civitavecchia di mister Caputo, sorpreso da un Nettuno corsaro che si aggiudica tre punti chiave in zona salvezza. I portuali, nonostante le numerose occasioni, non sono riusciti a superare un Alfieri in gran forma, autore di alcune parate decisive.

Pubblicità

Vittorini e compagni ora hanno l’obbligo di realizzare l’en plein nelle ultime 4 sfide, ma potrebbe comunque non bastare.

ANZIO CALCIO – AURELIA ANTICA AURELIO 1-0

L’ Anzio prosegue la sua striscia positiva e ottiene tre punti pesanti. Nonostante un primo tempo non esaltante e un avversario compatto come l’Aurelia, ben disposta in campo da mister Mastrodonato, i neroniani mantengono la calma e ingranano nella ripresa, cominciando ad assediare il fortino avversario. Al 19’ sbloccano la contesa col solito Regolanti, poi mettono a dura prova Proietti in più occasioni, prima di gestire il vantaggio negli ultimi minuti di una partita molto intensa.  

CIVITAVECCHIA – NETTUNO 1-2

Giornata storta per il Civitavecchia nel posticipo, battuta nel suo stadio da una compagine obbligata a vincere per rispondere al successo del Campus Eur in mattinata. Nel primo tempo la gara è equilibrata e la sblocca il Nettuno con Cioè al 19’. I portuali alzano i ritmi a partire dal gol subito e pareggiano i conti con Luciani. A inizio secondo tempo il portiere degli ospiti si supera in più occasioni, sventando i tiri di Proietti, Cerroni, Funari e Vittorini, e alla prima occasione della ripresa il Nettuno ritrova il vantaggio: è Ronci a siglare il gol dei tre punti.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
16.04.2024 - 01:36:19
Utilizzo di dati e cookie: