Calcio Eccellenza, le prime della classe frenano

schedule
2022-11-14 | 11:29h
update
2023-06-29 | 08:44h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Cadono Civitavecchia e Aurelia Antica… il podio cambia ordine: dietro la ‘Vecchia’ ora c’è l’Anzio

La 10° giornata del girone A di Eccellenza riserva parecchie emozioni e regala risultati insperati alla vigilia. Gli esiti delle sfide di Civitavecchia e Aurelia, fin qui ai vertici della classifica, riportano equilibrio nel torneo e ribadiscono come sia necessario ancora molto per decretare una favorita: dopo dieci turni il primo e il decimo posto distano solo sei lunghezze.

La ‘Vecchia’ cade in casa contro la Boreale, interrompendo una striscia di cinque vittorie consecutive in campionato: nonostante una gara giocata principalmente nella metà campo avversaria, la squadra di Bifini non risulta cinica sotto porta e gli ospiti, abili in difesa così come in contropiede, meritano i tre punti.

Pubblicità

Scende al terzo posto l’Aurelia Antica, che non riesce più a vincere: la squadra romana, che nelle prime sette giornate aveva confezionato più reti di tutte, sembra essersi bloccata tanto da trovare, sul campo del Quarto Municipio, la prima sconfitta in campionato.

CIVITAVECCHIA – BOREALE 1-3

Il match contro la Boreale, che vanta la miglior difesa del torneo, risulta una partita difficile per i portuali, che incappano nella seconda sconfitta casalinga in stagione. Un’ottima prestazione della retroguardia in tenuta viola nega più volte la gioia del gol ai nerazzurri, che all’intervallo sono già sotto 2-0 per i gol di Casavecchia e Muratore. A fine ripresa Vittorini accorcia, ma il rigore di Casavecchia chiude la gara.

QUARTO MUNICIPIO – AURELIA ANTICA AURELIO 2-1

Sul campo del Quarto Municipio cade l’Aurelia Antica per la prima volta in stagione. Tre punti d’oro per i padroni di casa che giungono alla terza vittoria consecutiva e ribadiscono il loro periodo di forma. Non basta il gol di Fofi agli ospiti; a deciderla per i locali le reti di Mortaroli e Luciani.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.04.2024 - 19:19:41
Utilizzo di dati e cookie: