Ancora tante reti in trasferta (e porta imbattuta) per i nerazzurri di Massimo Castagnari
Fiumicino – Aranova 0-1
L’Aranova si aggiudica il derby di misura con il goal di Milani.
Marcatori: Milani
Luiss – Civitavecchia 0-3
Dalla pagina Facebook del Civitavecchia:
Un solo highlight nei primi 45’; quello del gol: Luciani serve Proietti direttamente da calcio d’angolo e da fuori area l’ex Valmontone mette il pallone in mezzo ma Diakitè lascia andare la sfera ingannando il suo portiere insaccandosi in porta: 1-0 Civitavecchia e fine primo tempo.
Pronti via ed i ragazzi di mister Castagnari trovano il raddoppio con una grande azione di squadra: Vittorini lancia Funari in profondità che crossa benissimo sulla destra, sponda di Avellini di testa e Cesaroni in girata realizza il 2-0 per la Vecchia.
Primo tempo di gioco dove succede molto poco sul campo; la Luiss sposta la sua manovra offensiva dal proprio lato destro guidato da Rekik, ma ai padroni di casa sembra sempre mancare l’ultimo passaggio mentre i nerazzurri provano con i tiri da fuori a superare l’estremo difensore avversario che però si dimostra sempre attento, in una prima fase di gioco di alto ritmo.
La Luiss prova a rispondere con un contropiede sulla zona centrale; Di Nunzio entra in area ma calcia sull’esterno della rete.
La Luiss preme cercando di ottenere il gol eppure, i nerazzurri sfiorano la rete che chiuderebbe l’incontro con Vittorini M. ma Tolomeo compie una gran parata.
Il Civitavecchia al 78’ chiude le ostilità segnando la terza rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il tiro di Luciani diventa un assist per Pica che controlla nell’area piccola e piazza sotto al sette il 3-0; il Civitavecchia sconfigge la Luiss, ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato e resta prima in classifica.
Pomezia – Sorianese 0-1
Sorianese corsara su un campo difficile che vince di misura contro il Pomezia grazie al goal di Polidori.
Marcatori: Polidori
Tivoli – Boreale 0-0
Pareggio a reti bianche tra Tivoli e Boreale che si dividono i punti in palio.
Ladispoli – Romulea 0-1
Minimo sforzo e massimo risultato per la Romulea sul campo del Ladispoli che porta a casa i tre punti grazie al goal di Pomponi.
Marcatori: Pomponi
Aurelia Antica Aurelio – Colleferro 1-3
Il Colleferro vince in trasferta grazie alla tripletta di un Muzzi in grande spolvero. Per i padroni di casa in rete Accrachi.
Marcatori: Accrachi, Muzzi, Muzzi, Muzzi
Certosa – Rieti 3-0
Dalla pagina Facebook del Certosa:
Il Certosa delizia il pubblico di via di Centocelle e rifila il tris al Rieti del neo tecnico Scudieri. Perfetta la prestazione dei neroverdi che iniziano subito all’arrembaggio: al 10′ Rondoni tenta la giocata personale con tanto di conclusione, ma sul fondo. Dopo poco ci prova invece Esposito, che si accentra dalla sinistra e scarica sopra la traversa, ritentando successivamente ma stavolta la sfera termina tra le braccia di Marricchi. Il gol resta nell’aria e arriva al 17′: il Certosa recupera palla e con Montesi innesca Toncelli, che salta il portiere e firma l’1-0. Al 34′ ecco il raddoppio ad opera di Montesi su un lancio lungo, con il 10 che controlla e col destro fulmina Marricchi. Si arriva così al secondo tempo. Nella ripresa il Rieti prova qualcosa in più ma al 10′ è il Certosa a sfiorare il tris con Evangelisti. 3-0 che arriva comunque al 20′ con De Angelis che trova il diagonale vincente con l’aiuto del palo. La gara a questo punto può dirsi conclusa definitivamente, esulta con grande merito la squadra di Russo.
Valmontone – W3 Maccarese 4-4
Partita spettacolare ed emozioni a non finire in quel di Valmontone tra i padroni di casa e la W3 Maccarese.
Nel primo tempo il Valmontone si porta sul doppio vantaggio con i goal di Rossi e De Prato ma gli ospiti riescono a pareggiare con un goal a fine primo tempo e uno a inizio ripresa rispettivamente di Tisei e Ferrari.
Poi arriva il sorpasso di Aracri che porta i suoi sul 2-3 ma i padroni di casa non desistono e pareggiano con Roberti.
Gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio con Fè ma al 90esimo Rossi firma la doppietta e agguanta il pareggio.
La partita si conclude su un clamoroso 4-4.
Marcatori: Rossi, De Prato, Tisei, Ferrari, Aracri, Roberti, Fè, Rossi
Favl Cimini Viterbo – Ottavia 2-0
Viterbo che vince con un 2-0 e conquista i tre punti grazie ai goal nella ripresa di Iurato e Capuano.
E. P.