I neroniani vanno in testa grazie alla vittoria sul Falaschelavinio. Solo un pari per la ‘Vecchia’ nel derby col Ladispoli. Colpaccio Cerveteri al ‘Galli’: battuta l’Aurelia.

Dopo dodici giornate cambia la capolista del girone A: davanti a tutte ora c’è l’Anzio, che fin qui non aveva mai occupato il gradino più alto del podio.

La vittoria decisiva arriva dal ‘Bruschini’, in una partita rivelatasi meno facile del previsto inizialmente, ma poi ribaltata grazie all’ottimo potenziale offensivo di cui vantano i neroniani.

Scende al secondo posto la compagine di mister Bifini: il sentitissimo derby contro il Ladispoli lascia dei rammarichi poiché sul campo è arrivato un solo punto, seppur i portuali abbiano avuto in più occasioni la palla gol per blindare il risultato.

La terza piazza è occupata dalla W3 Maccarese, artefice di una grande prova di forza contro una Cimini in crescita, domata dai bianconeri.

A farne le spese è l’Aurelia Antica, che lascia il terzo posto e resta a quota venti per la sconfitta in casa del Cerveteri: per i tirrenici si tratta di tre punti fondamentali e di una boccata d’ossigeno necessaria per lasciare l’ultimo posto in classifica.

Agli stessi punti dell’Aurelia c’è l’Unipomezia, ancora vittoriosa davanti ai propri tifosi: questa volta a uscire con le ossa rotta dalla ‘Pineta dei Liberti’ è la Boreale, alla prima sconfitta in campionato dopo ben undici risultati utili consecutivi.

La compagine romana resta dunque a diciannove punti, affianco di CS Primavera e Quarto Municipio. Per la squadra di Aprilia nel weekend è arrivato un pari casalingo contro il Nettuno, mentre i biancorossi hanno superato l’Indomita nel loro stadio.

Nelle ultime due gare della rassegna si risolleva il Campus Eur, che batte di misura l’Astrea, e termina in parità la sfida tra Fiano Romano e Sezze.

ANZIO – FALASCHELAVINIO 5-2

L’Anzio non si ferma più. Quarta vittoria consecutiva (recupero compreso) per il gruppo di mister Guida, che si aggiudica anche il secondo derby stagionale contro i rivali del Falaschelavinio.

Dopo un avvio shock, con gli ospiti avanti 2-0 dopo appena venti minuti, i padroni di casa si ricompattano e, anche grazie alla doppietta del bomber Giordani, ribaltano la gara.  

CIVITAVECCHIA – ACADEMY LADISPOLI 2-2

Finisce in parità un derby emozionante e col pubblico delle grandi occasioni. Il Civitavecchia perde la prima piazza pagando il poco cinismo sotto porta del secondo tempo.

La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-1, grazie al gol di Manuel Vittorini che recupera il vantaggio rossoblù, ma nel secondo tempo, dopo il 2-1 di Ruggiero, i locali sprecano più volte la chance del 3-1; Cristian Vittorini nei minuti finali non perdona e, col gol del 2-2, fa esultare i tifosi ospiti.

W3 MACCARESE – POL.CIMINI 5-1

Giornata davvero da dimenticare per la Cimini che esce sconfitta da Acilia per 5-1. Nella prima frazione Di Curzio replica al vantaggio di Damiani, ma il gol di Pieri, viziato da una deviazione, prima dell’intervallo è come una mazzata per la Polisportiva.

Nella ripresa grazie alle reti di Damiani, Di Giovanni su rigore e Buonamano nel recupero ottengono un altro successo i padroni di casa, che tornano ad aspirare alla vetta.

CERVETERI – AURELIA ANTICA AURELIO 1-0

In una partita molto difficile, dopo una settimana di cambiamenti societari in casa Cerveteri, i verdeazzurri trovano una vittoria pesantissima.

L’1-0 contro l’Aurelia Antica dimostra come questa squadra meriti posizioni più alte rispetto a quelle finora occupate. A decidere la sfida ci pensa una rete di Cobzaru, che allontana i suoi dal fondo della classifica.

UNIPOMEZIA – BOREALE 2-1

A Pomezia i rossoblù vincono con una bella rimonta contro una Boreale che si conferma squadra decisamente solida.

Dopo essere andati sotto nel primo tempo, la ripresa è un vero e proprio assedio dell’Unipomezia che trova il gol del pareggio al 35’ con Rossi e poi la vince in extremis grazie al colpo di testa di Di Bari.

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – NETTUNO 1-1

Ad Aprilia c’è grande rammarico per non aver portato a casa l’intera posta nella partita col Nettuno. Sono infatti i padroni di casa a fare la partita, che sbloccano solo nella ripresa con la rete del gioiello Luca Panico.

In più occasioni i ragazzi di mister Polverini sfiorano il raddoppio, ma il Nettuno non molla e, a 5 minuti dalla fine, trova il pareggio con D’Auria.  

QUARTO MUNICIPIO – INDOMITA POMEZIA 3-2

Prosegue a fari spenti il campionato del IV Municipio, che continua a rivelarsi una squadra ostica, caratterizzata da una costante crescita e da un gruppo umile e predisposto al sacrificio.

Nel match casalingo contro l’Indomita Pomezia, scesa all’ultimo posto nel girone, vanno a segno Ippoliti, Di Rollo e Simone Fabiani.

CAMPUS EUR – ASTREA 1-0

Vince di misura il Campus Eur che trova la seconda vittoria casalinga consecutiva. In una sfida equilibrata, ai locali basta un autogol della retroguardia dell’Astrea per portare a casa tre punti d’oro che li allontanano dalla zona play out.

FIANO ROMANO – VIS SEZZE 1-1

A Capena, in una sfida salvezza, le squadre si dividono la posta in palio, trovando un punto che serve a poco ma che quantomeno muove la classifica.

Entrambe le reti giungono nei primi 45 minuti: al vantaggio del Fiano con Bragalone, risponde il gran gol di Palluzzi. Dopo un secondo tempo ricco di occasioni da ambo le parti non cambia il parziale e la gara termina 1-1.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *