Pareggiano le dirette inseguitrici; adesso il vantaggio è di 5 lunghezze

Civitavecchia – Fiumicino 2-0

Dalla pagina Facebook del Civitavecchia:

I nerazzurri partono subito in quarta e mettono sotto pressione la retroguardia ospite e al 8’ trovano l’1-0: Fatarella viene lanciato sulla destra, mette il pallone in mezzo e Luciani la tocca quel tanto che basta per realizzare il suo primo gol in campionato.

Civitavecchia che quasi dieci minuti dopo sfiora il raddoppio con Vittorini M. che, da una punizione dal limite dell’area colpisce la traversa, aiutato dalla deviazione dell’estremo difensore avversario che gli nega la gioia del gol.

Tentano gli ospiti di impensierire la retroguardia nerazzurra in due occasioni: un ottimo contropiede che Frasca conclude male calciando fuori e da calcio di punizione una deviazione fortuita porta la sfera a Lombardi che la calcia sull’esterno della rete; col primo tempo che si conclude sull’1-0 a favore del Civitavecchia.

Seconda metá di partita dove viene a mancare la lucidità di gioco e la fisicità dei giocatori delle 2 squadre prende spazio e detta ritmo, solo un lampo singolo potrebbe far variare il tabellino di gara e a farlo, sarà un giocatore del Civitavecchia: palla con i giri contati di Laurenti tra le linee che pesca perfettamente l’inserimento di Vittorini M. che a tu per tu col portiere non sbaglia: 2-0 per i ragazzi di mister Castagnari.

Nerazzurri che sfiorano anche il 3-0 col subentrato Giustini che di testa sul cross di Funari trova i guanti di Fraschetti che deviano la conclusione fuori dalla porta.

Nel recupero il Fiumicino colpisce la traversa su punizione e Luciani sfiora la doppietta ma trova ancora pronto Fraschetti, resta la gioia della vittoria: il Civitavecchia batte il Fiumicino 2-0 e stacca le altre in classifica.

Aranova – Aurelia Antica Aurelio 1-2

Aurelia Antica corsara contro l’Aranova che si aggiudica i tre punti grazie ai goal di Barbarisi e Casaccia. Per i padroni di casa in rete Germoni.

Marcatori: Barbarisi, Casaccia, Germoni

Boreale – Certosa 0-1

Dalla pagina Facebook del Certosa:

Un Certosa di cuore e carattere espugna il Don Orione e manda la Boreale ko, nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. In avvio la gara è decisamente equilibrata, con i neroverdi che provano a farsi pericolosi sulle ripartenze. Proprio da una di queste, Esposito sfiora il vantaggio mandando fuori di un nulla. La replica della Boreale è affidata a Petruccetti che sull’assist di Mazzone calcia però malamente. Poi è invece De Iulis ad andare vicino al gol incornando sul fondo il cross di Bergamini. Al 45′ Ciuferri si becca il secondo giallo e viene espulso, poi il duplice fischio. Nella ripresa Ceka salva su Buccioni e sul corner che ne consegue De Petris insacca ma si trova in fuorigioco. Gol annullato ai viola. Poi cresce il Certosa che con Toncelli trova l’opposizione di Del Moro dopo la bella giocata di Tursi. Al 35′ Cotugno non trattiene, Passiatore lo anticipa ma viene steso in area. Calcio di rigore che Toncelli realizza perfettamente. Nel finale la Boreale tenta il tutto per tutto ma le speranze viola si infrangono sul palo di De Vincenzi su punizione.

Colleferro – Tivoli 2-2

Si spartiscono i punti in palio Colleferro e Tivoli. Gli ospiti dopo essere stati in vantaggio due volte con la doppietta di Corticchia vengono rimontati dai goal di Montella e Di Mauro.

Marcatori: Corticchia, Di Mauro, Corticchia, Montella

Sorianese – Academy Ladispoli 2-0

Partita di carattere della Sorianese che con i goal di Valentini e Zhar si prende i tre punti ai danni del Ladispoli e si porta in terza posizione in classifica.

Marcatori: Valentini, Zhar

Romulea – Luiss 2-0

La Romulea vince contro la Luiss grazie ai goal di Travaglini nel primo tempo e Pomponi nella ripresa.

Marcatori: Travaglini, Pomponi

W3 Maccarese – Pomezia 1-1

Passano in vantaggio gli ospiti con il goal di Lo Pinto. In pieno recupero Bosi segna il goal del pareggio chiudendo la partita sull’1-1.

Ottavia – Valmontone 1-1

Non vanno oltre il pareggio Ottavia e Valmontone. In rete per i padroni di casa Savioli e per gli ospiti Rossi.

Marcatori: Savioli, Rossi

Rieti – FC Viterbo 2-0

I padroni di casa si impongono sul Viterbo per 2-0 con i goal di Onesti e Laghigna.

Marcatori: Onesti, Laghigna

E. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *