La doppietta di Vittorini vale il 2-0 finale. L’Anzio, battuto dell’Astrea, ora è vicinissimo

Weekend da sogno per la squadra di mister Caputo, portatasi a una sola lunghezza dal primo posto dopo una sfida condotta dal primo all’ultimo minuto senza mai rischiare, sfruttando al meglio l’inaspettata frenata dell’Anzio in mattinata.

Il Civitavecchia entra in campo con personalità e, assicurandosi sin da subito il possesso della sfera, riesce a sfondare dopo appena 10 minuti: Luchetti sfreccia sulla destra e mette in mezzo il pallone per Vittorini, implacabile sotto porta e subito in rete per l’1-0.

La retroguardia nerazzurra concede pochissimo al Sezze, messo più volte in difficoltà grazie al dominio a centrocampo dei locali, aiutati da una prestazione maiuscola di Proietti e Hrustic nel mezzo.
A metà primo tempo i due protagonisti del vantaggio si scambiano i ruoli: questa volta è Vittorini a servire Luchetti al centro dell’area, ma il colpo di testa del 9 termina alto. L’ultima azione ghiotta del primo tempo capita a Luciani, servito in area dalla sponda di Cerroni: il tiro del 10 però finisce di poco al lato della porta.

Al rientro dagli spogliatoi non cambia il copione della partita: il Sezze sembra impotente di fronte al furore agonistico dei locali e il raddoppio non tarda ad arrivare.
Al primo ingresso in area degli uomini di Caputo nella ripresa il direttore di gara fischia un rigore per fallo su Vittorini: è lo stesso numero 7 a incaricarsi della battuta e a trovare il raddoppio.

Dieci minuti dopo l’estremo difensore Cenci salva il Sezze dal tris sull’ottimo colpo di testa del subentrato Serpieri. La ‘Vecchia’ non cala d’intensità e al quarto d’ora centra anche un palo dopo l’ottima imbucata di Vittorini per Cerroni, fermato solo dal legno.

La metà del secondo tempo vede i padroni di casa controllare l’andamento della partita, senza soffrire particolarmente sulle scorribande poco incisive della Vis Sezze.
Nel finale è ancora Vittorini a sfiorare la tripletta, ma ancora una volta Cenci, il migliore dei rossoblù, compie un bell’intervento.

Per il Civitavecchia la vittoria di oggi serve ad acquisire maggiore consapevolezza e fiducia, in vista della super sfida di Domenica prossima in casa della Boreale, gara decisiva per la corsa al titolo.

Matteo Lispi

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *