Calcio Eccellenza. Anzio promossa! Ladispoli e Cerveteri si giocano un Derby play-out

schedule
2023-05-08 | 12:44h
update
2023-06-28 | 09:56h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’Anzio vola in Serie D; può seguirlo la Boreale, attesa dai playoff. La ‘Vecchia’ chiude il podio. Ladispoli e Cerveteri ai playout: ora la stagione dipende solo da questa sfida

Dopo 34 giornate e 612 incontri si chiude il girone A di Eccellenza, vinto con merito dall’Anzio.

Nonostante diverse sorprese, chi non ha mai deluso le aspettative è proprio la squadra del tecnico Guida, artefice di un campionato perfetto e guidato per tutto l’arco della stagione: con la W3 Maccarese bastava un punto ai neroniani, che hanno invece ottenuto l’intera posta in palio, finendo a +5 sulla seconda piazza.

Ai playoff va la Boreale, una delle sorprese della stagione: la compagine romana, grazie all’ausilio di un’ottima difesa e a un reparto offensivo migliorato durante il mercato di riparazione, ha legittimato il secondo posto per quanto visto in campo.

A farne le spese è il Civitavecchia di mister Caputo: il tecnico ha svolto un buon lavoro subentrando a campionato in corso, ma qualche punto di troppo perso in sfide sulla carta abbordabili ha inciso più del dovuto sulla classifica dei nerazzurri, rimasti fuori dalle posizioni nobili.

Pubblicità

ANZIO – W3 MACCARESE 3-1

Non sente alcuna pressione l’Anzio, che termina con i tre punti una stagione memorabile. Il ritorno in serie D dei neroniani è merito di mister Guida, abile a creare una forte intesa tra i giocatori, sempre molto ambiziosi e intenzionati a vincere. La sfida con la W3 si sblocca già nel primo tempo con Bencivenga, nella ripresa Giordani e Regolanti arrotondano il risultato. Il gol della bandiera dei bianconeri arriva solo a tempo scaduto.

CIVITAVECCHIA – INDOMITA POMEZIA 5-1

Chiude in bellezza il Civitavecchia, che supera nettamente la già retrocessa Indomita. Nell’incontro del ‘Tamagnini’ i nerazzurri ipotecano i tre punti già nel primo tempo, grazie alla tripletta di uno scatenato Ferrari e al ritorno al gol di Cerroni. Nella ripresa i locali amministrano il vantaggio e subiscono gol alla prima sortita offensiva degli ospiti. A 10 minuti dal triplice fischio il subentrante Pomponi sigla la rete del definitivo 5-1.

UNIPOMEZIA – AURELIA ANTICA AURELIO 3-4

Partita spettacolare a Pomezia, tra due squadre promotrici di un gran calcio nel corso della stagione. Parte forte la compagine locale, che al 28’ la sblocca con Morbidelli: il gol subito accende gli ospiti che sul finale del primo tempo ribaltano l’incontro con i colpi di Cruciani e Carboni. Il 3-1 messo a segno ad inizio ripresa sembra condannare l’Unipomezia ma la sfida ha ancora molto da dire: gli uomini di mister Scudieri infatti non smettono di crederci e riescono a siglare altri due gol, trovando il 3-3. Nel finale però arriva la beffa: il rigore di Fofi spegne le speranze dei pometini.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
18.04.2024 - 12:51:23
Utilizzo di dati e cookie: