Termina 2-2 in un ‘Tamagnini’ gremito. La “Vecchia” prima rimonta, poi viene beffata.

Dopo un derby molto intenso, le due compagini si dividono la posta in gioco; sorride l’Anzio che sorpassa i portuali al primo posto.

Non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva il Civitavecchia, complice una partenza a rilento: dopo soli 10 minuti infatti il Ladispoli è già in vantaggio grazie a una rete di Crocchianti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Verso la metà della prima frazione comincia a farsi vedere il Civitavecchia in zona offensiva.

Alla mezz’ora cambia la gara: Manuel Vittorini si procura un rigore, va lui stesso sul dischetto e non sbaglia, è 1-1.

Nell’ultima azione del primo tempo è sempre il bomber nerazzurro ad essere pericoloso, ma il suo tiro d’esterno non trova lo specchio della porta.

Fin dall’inizio della ripresa cambia il piano tattico della gara: adesso è la squadra di Bifini a gestire il possesso e ad attaccare costantemente.

Dopo una gran chiusura di capitan Serpieri, che evita il vantaggio degli ospiti, arriva il 2-1 della ‘Vecchia’: Manuel Vittorini, lasciato colpevolmente solo a pochi metri dalla porta serve il neo entrato Ruggiero in profondità, il numero 20 a porta sguarnita insacca e i padroni di casa ribaltano la partita.

Non cambia il piano tattico della gara e il Civitavecchia cerca costantemente il terzo gol, sfiorandolo prima con Ruggiero e poi con Cerroni. Quando l’incontro sembra concludersi pareggia il Ladispoli: parte un cross preciso dalla destra per Cristian Vittorini, abile a sfruttarlo per superare Sarracino, è 2-2.

L’ultima azione del match ce l’ha Manuel Vittorini: a seguito di un uno-due in area di rigore il capocannoniere del campionato si trova di fronte a De Angelis, ma si fa ipnotizzare.

La parata del portiere rossoblù sancisce la fine della gara.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *