Alle 16.30 la sfida con la Lodigiani è la più importante della stagione; tutto in bilico dopo l’1-1 dell’andata, chi passa va in finale

I tifosi del Tolfa e gli appassionati del campionato di Promozione laziale sono pronti ad assistere alla semifinale di ritorno della Coppa Italia di categoria tra i biancorossi, padroni di casa, e la Lodigiani, sodalizio che negli anni 70′- 80′ era considerato, dopo Lazio e Roma, la 3^ squadra della capitale.
La gara di andata sul manto della Borghesiana era terminata 1-1, un risultato che concede al Tolfa i favori del pronostico, visto che in caso di parità le reti segnate in trasferta valgono doppio; pertanto anche un pareggio a reti bianche consentirebbe ai biancorossi l’accesso alla finalissima di coppa regionale.
Le contendenti nell’altra semifinale, terminata anch’essa 1-1 all’andata, sono la Romulea, storica società romana del quartiere San Giovanni e l’Atletico Lariano, squadra della zona dei Castelli Romani.
Regna così tanto orgoglio e soddisfazione in casa Tolfa per essere, come avvenuto anche lo scorso anno, l’unica squadra dell’alto Lazio ancora in gioco in una competizione così difficoltosa, in cui si era partiti con 80 squadre di tutte le province laziali e dell’area metropolitana della capitale.

Il compito non è dei più semplici ma la società, consapevole del potenziale tecnico della squadra, nel dovuto rispetto e nella stima degli avversari, sui social si dichiara convinta di poter raggiungere l’obiettivo.
A parlare sarà chiaramente il campo: lo stadio “Felice Scoponi” è pronto ad accendersi.
Matteo Lispi

