La notizia della morte del Senatore ha lasciato increduli gli amici e le tante persone che lo conoscevano e lo stimavano. Tutto il mondo politico e civile ha voluto mandare un messaggio di cordoglio

foto: Enrico Paravani

Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio Governo Italiano

 <<Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica>>.

Elly Schlein, Segretario Nazionale PD

<<Oggi è un giorno di dolore per tutta la comunità democratica per la notizia che ci ha sconvolti della morte del senatore Bruno Astorre, persona che ha dato un contributo straordinario alla vita del partito sia nei ruoli istituzionali che politici. Ci stringiamo commossi al dolore della famiglia, sua moglie, tutti gli amici e anche al dolore dei colleghi>>

Marietta Tidei, Coordinatrice Regionale Italia Viva

<<Esprimo tutto il mio profondo dolore per la scomparsa del Senatore Bruno Astorre.
Se ne va un amico, un uomo di intelligenza viva e di grande spessore umano che ha vissuto l’attività politica e istituzionale con costante vicinanza alle persone e amore per il territorio.
Invio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici del Partito Democratico, anche a nome di
tutta la comunità di Italia Viva del Lazio.>>

Ernesto Tedesco, Sindaco di Civitavecchia

<<Siamo tutti sconvolti dalla notizia della scomparsa del sen. Bruno Astorre. A sua moglie Francesca, collega di Frascati, alla famiglia e alla sua comunità politica le mie sentite condoglianze>>.

Pietro Tidei, Sindaco Santa Marinella

Patrizio Scilipoti, Presidente Compagnia Portuale Civitavechia

<<Le donne e gli uomini della Compagnia Portuale Civitavecchia sono profondamente sconvolti a addolorati dalla notizia della scomparsa del senatore, amico e compagno, Bruno Astorre.

Un uomo vero, intelligente e simpatico, mai banale, che ha dato moltissimo al nostro porto e al nostro territorio e che non ha fatto mai mancare il proprio aiuto e la propria presenza nei momenti più difficili degli ultimi anni.

Come portuali civitavecchiesi ci stringiamo al dolore dei suoi cari e di tutte le persone che gli volevano bene.

Caro Bruno, che la terra ti sia lieve.

Ci mancherai tantissimo…>>

Mario Baccini, Candidato Sindaco Fiumicino

<<Apprendo con dispiacere la notizia dell’improvvisa scomparsa del senatore Bruno Astorre. Alla famiglia e a quanto lo conoscevano per il suo impegno in politica esprimo il mio cordoglio>>

Luca Fantini, Segretario Provinciale PD Frosinone

<<La comunità del Partito Democratico della provincia di Frosinone si stringe attorno alla famiglia e ai cari del Segretario Bruno Astorre. Attoniti e sconvolti per questa drammatica notizia, che ci ha lasciati in silenzio e senza parole. Ciao Segretario, ciao Bruno>>.

Valentina Corrado, Coordinatrice Regionale M5S

<<Sconvolta dalla notizia della morte del Senatore Bruno Astorre, Segretario regionale del PD Lazio. Il nostro percorso politico ci ha visti scontrare ma anche convergere su posizioni comuni. Oggi perdiamo un politico aperto al dialogo e una persona di grande spessore e umanità. Mi stringo al dolore della famiglia ed esprimo sincera vicinanza ai suoi cari e a tutta la comunità del PD Lazio”.

Gruppo M5S Regione Lazio

<<La scomparsa di Bruno Astorre è una notizia terribile che ci colpisce profondamente. Seppure da posizioni politiche diverse abbiamo sempre avuto modo di confrontarci con lui in maniera leale e corretta. Alla famiglia e alla comunità del PD vanno le nostre più sentite condoglianze>>.

Fabrizio Ghera, Consigliere Regionale FdI

<<Il Lazio perde un politico concreto, competente, attento alle dinamiche dei territori e disponibile al confronto con i cittadini. E’ stato avversario combattivo ma rispettoso di chi la pensava diversamente. Porgo le mie condoglianze alla famiglia.>>

Giancarlo Righini, Consigliere Regionale FdI

<<La notizia della morte del Senatore Bruno Astorre ci sconcerta e addolora.Prima dell’avversario politico c’era l’uomo, c’era Bruno, capace di confrontarsi con lealtà e sagacia, senza mai perdere di vista il valore del rispetto e del dialogo. La politica regionale perde un grande protagonista. Alla moglie, a tutti i suoi cari, unitamente alla comunità del Partito Democratico del Lazio, vanno le mie più sentite condoglianze.>>

Marta Bonafoni, Consigliera Regionale Lista D’Amato

<<Sono sconvolta per la scomparsa di Bruno Astorre, con cui in questi anni spesso mi è capitato di confrontarmi per capire quale fosse il bene della nostra Regione, dei territori e delle comunità del Lazio.

Mi stringo al dolore della moglie Francesca, della famiglia e degli amici, delle donne e degli uomini del Partito Democratico”>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *