Il prossimo week-end i cittadini di Bracciano saranno chiamati alle urne per il rinnovo delle cariche amministrative. Iniziamo il nostro “viaggio” alla scoperta delle pagine Social dei candidati a Sindaco

“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”. Pierre de Coubertin

Lo sport ha un ruolo culturalmente, socialmente, psicologicamente e salutarmente determinante.

È un FATTO SOCIALE, è lo SPECCHIO della nostra società.

Lo sport ha la forza di cambiare il mondo, di abbattere barriere e stereotipi, di unire e di risvegliare speranze ed emozioni.

Lo sport educa non solo l’individuo ma anche la società stessa.

Lealtà. Rispetto. Lavoro di squadra. Coraggio. Fiducia. Impegno. Fatica. Vittorie. Sconfitte. Costanza.

Lo sport ci insegna che non v’è sbaglio che precluda la realizzazione di un obiettivo, perché l’unico limite di noi stessi siamo noi!

Viviamo una realtà frenetica in cui il Tempo sembra essere sempre troppo poco, in cui sentiamo l’esigenza di ottenere risultati subito, nell’immediato, e in cui le Persone hanno smesso di guardarsi in quanto tali.

In un contesto come questo, in cui abbiamo visto venir meno certezze e valori, lasciando invece spazio a paure ed incertezze, i Giovani rappresentano una Priorità.

Lo sport non è solo un momento di gioco o di divertimento.

Esso ci mostra che si può vincere e si può perdere ma che, indipendentemente dal risultato, ciò che conta davvero è iniziare ad apprezzare ogni singolo momento, perché TUTTO ha qualcosa da insegnarci ed è da TUTTO che abbiamo la possibilità di imparare. Lo sport rappresenta una risorsa importante per la nostra città, che va incentivata, sostenuta, aiutata nelle forme possibili, dirette e indirette.

Con risorse per lo svolgimento delle attività sportive, con interventi manutentivi degli impianti pubblici, con iniziative a sostegno dello sport locale.

Lo sport fa parte di un moderno concetto di cultura, trasmette valori importanti per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi, aiuta a migliorare lo stile di vita di adulti e anziani e svolge un’importantissima funzione sociale.

Per questi motivi riteniamo necessario sostenere le società sportive sia dal punto di vista degli spazi e dei luoghi sia da quello delle attività.

Vogliamo favorire, per i cittadini di tutte le età e condizioni sociali, l’accesso alle attività sportive come forma di tutela della salute, come strumento di miglioramento della qualità della vita, con azioni sempre più efficaci di integrazione dei diversamente abili e di recupero dei soggetti più deboli.

Investiremo quindi nell’impiantistica sportiva e nel coordinamento dell’offerta per dare risposte concrete allo sport organizzato o meno.

– Sport e Tempo Libero – Sociale e Famiglia – Comunicazione e Cultura – Ambiente e Animali – Urbanistica – Turismo e Agricoltura – Bilancio e Politiche Economiche – Rifiuti

Non pensiamo a cosa si potrebbe fare ma a ciò che si PUÒ fare e a COME può essere fatto.

DALLA PAGINA FACEBOOK “SIAMO BRACCIANO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *