Nel cuore di Bracciano, in un piccolo angolo dove il profumo del caffè si mescola con le parole scritte, sabato 22 novembre alle ore 10:30 prenderà vita “Note d’Amore”, un incontro di poesia, musica e arte ospitato dal Bistrot VITA in via Principe di Napoli 7.
L’iniziativa fa parte del Progetto Immagina, e si svolge in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, una figura che richiama il potere delicato ma profondo della voce e del suono.
L’evento è ideato dal Blog di Sabrina, in collaborazione con Pink Society, Novarmonia Associazione Culturale e Di Leandro & Partners.
A condurre sarà Francesca Laura Vittoria Reboa, voce nota della scena culturale del territorio.
La mattinata vedrà la partecipazione di autori e artisti, tra cui Sandra Checcarelli, Monica Di Leandro, Daniele Tomassoni e Dino Tropea, con le loro poesie che saranno interpretate e accompagnate da performance musicali eseguite da giovani della Novarmonia.
Le musiche originali sono state composte dal Maestro Vasco Vannucci, mentre la voce narrante sarà quella di Michela Filippi, che darà corpo e anima alle parole poetiche.
L’atmosfera sarà intima, quasi confidenziale, con il calore delle parole e delle note che si fonderanno tra loro in un’armonia emotiva.
“Note d’Amore” non sarà una semplice lettura, ma un’esperienza condivisa, un momento di connessione fra pubblico e artisti, dove la poesia diventa musica e la musica si fa racconto. Un invito a rallentare, ad ascoltare e ad aprirsi al bello, in tutte le sue forme.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a info@ilblogdisabrina.it. L’evento durerà circa un’ora e mezza.
Lo spazio è limitato, l’atmosfera è raccolta. È consigliato arrivare con qualche minuto d’anticipo per trovare posto e immergersi da subito nella magia della mattinata.
In un tempo in cui le parole sembrano spesso urlate, “Note d’Amore” sussurra emozioni che resistono al rumore. È un inno al sentire, al creare, all’immaginare insieme.
Dino Tropea TalkCity.it Bracciano
Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza.
Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale.
Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.