Con il patrocinio del Comune di Bracciano, BarattiAMO ospita gli autori di Lui, lei e la Route 66 il 29 ottobre presso il Centro Civico di Bracciano Nuova

Mercoledì 29 ottobre 2025, dalle ore 16:45 alle 19:00, il progetto culturale BarattiAMO – Pagine e pensieri, con il patrocinio del Comune di Bracciano, propone un incontro aperto al pubblico presso il Centro Civico di Traversa Borsellino 31, a Bracciano Nuova.

Ospiti dell’evento saranno Antonio Spica e Laura Ferraresi, autori del romanzo Lui, lei e la Route 66.

Il libro, edito da Scrittura a Tutto Tondo, sarà al centro di una conversazione condotta da Luigia de Michele, arricchita da un commento musicale a cura di Flavia Laera (chitarra e voce), per creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Antonio Spica, autore originario di Bracciano, e Laura Ferraresi, co-autrice e sua storica collaboratrice, guideranno il pubblico in un viaggio letterario che parte dalla celebre Route 66 americana e approda nei territori più profondi delle relazioni umane.

L’incontro si inserisce tra le attività del baratto librario e dei gruppi di lettura attivi sul territorio grazie al progetto BarattiAMO, nato per stimolare pensiero critico e comunità culturale.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. L’evento sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook di BarattiAMO – Pagine e pensieri, per consentire la partecipazione anche a chi non potrà essere presente in sala.

L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per ascoltare dal vivo due autori, porre domande, confrontarsi su temi come il viaggio, il cambiamento e le dinamiche affettive.

Una proposta che arricchisce l’offerta culturale del territorio, puntando sulla semplicità dell’incontro e sulla forza dei libri nel creare legami.

In un quartiere in crescita come Bracciano Nuova, la scelta di valorizzare spazi pubblici come il Centro Civico e portarvi eventi culturali di qualità è un segnale importante.

È un modo per dire che la cultura non deve restare chiusa nei centri storici o nei circuiti ufficiali, ma può – e deve – raggiungere ogni parte della città, incontrando le persone dove vivono.

Dino Tropea TalkCity.it Bracciano

Website |  + posts

Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza.

Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale.
Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *