Giungono al termine le attività Zoofile dei primi 8 mesi sul territorio del Nucleo Operativo delle Guardie Zoofile dell’Associazione di Protezione Civile Anzio Le Aquile della Presidente MASTRANTONI Sara.
Innumerevoli controlli del territorio e lotta al Randagismo come previsto dalla Legge Regionale 34 del 1997.
Le attività di controllo hanno permesso di quantificare seguenti dati:
“Durante gli 8 mesi di attività Zoofila, dagli operatori del Nozla- aggiunge la Presidente Mastrantoni -sono stati effettuati circa 125 turni di servizio per Controllo del Territorio e lotta al randagismo.
Molti di questi congiuntamente con Polizia Locale di Pomezia-Ardea-Nettuno e Anzio.
Per quanto riguarda la Provincia di Roma, le attività svolte sulla Provincia di Latina sono state rese possibili grazie all’intervento di Polizia Locale Sabaudia e Terracina.
Ringrazio personalmente il Presidente Russo Gaetano dell’ Ass.ne di Protezione Civile Nettuno – continua la Presidente -, di esperienza ormai trentennale che ha permesso di formare i nostri volontari.
Ringrazio il Presidente Zuccaro Francesco dell’ Associazione Croce Blu Anzio che ha collaborato in questi giorni pre-natalizi alla raccolta alimentare per le famiglie bisognose.
Ma ancor di più i miei ringraziamenti vanno ai volontari Le Aquile per l’impegno messo in campo nel sostenere i progetti di crescita.
Questa estate uno dei nostri volontari durante l’espletamento di un servizio di monitoraggio del territorio ha salvato la vita, grazie alle tecniche di rianimazione apprese, ad un turista colto da un malore improvviso.
Speriamo in uno spirito di collaborazione con il Comando di Polizia di Anzio per essere un valore aggiunto di quanto di buono fanno per la nostra città in situazioni di emergenza.
Tra questi la “Giornata di microchippatura gratuita” e i controlli dettagliati alle colonie feline presenti nel nostro territorio e tanto altro ancora.
Invitiamo ancora una volta tutti cittadini a fare segnalazioni tramite WhatsApp: 3881689009 / e-mail: nozlaanzio@@gmail.com.
Comunicato stampa Nucleo Operativo Guardie Zoofile “Le Aquile”
Il Presidente Sara Mastrantoni
Riceviamo e pubblichiamo