Semplificate le procedure per la richiesta delle pubblicazioni di matrimonio
Molti cittadini mi hanno chiesto se è possibile semplificare la procedura per la richiesta delle pubblicazioni di matrimonio, mettendo a disposizione una modalità online. Nessun problema.
Da oggi, i cittadini che dovranno richiedere le pubblicazioni di matrimonio (sia per il rito civile che religioso) dovranno compilare il modulo online presente sul sito del comune di Ardea, allegando i propri documenti di riconoscimento, ed inviarlo per PEC o mail al protocollo.
Il protocollo provvederà ad inoltrarlo all’Ufficio Stato Civile che vi contatterà, una volta effettuati tutti i controlli anagrafici, per la firma in presenza delle pubblicazioni e definire la data del matrimonio.
Così facendo, sarà necessario recarsi al Comune solo una volta per la firma delle pubblicazioni.
Ovviamente, per coloro che non hanno possibilità di inviare mail o PEC, rimane sempre valida la possibilità di consegnare a mano il modello di richiesta pubblicazioni all’ufficio protocollo.
Sinceramente, sono contento che questa richiesta mi sia giunta direttamente dai cittadini: questo significa che il lavoro che siamo facendo di digitalizzare le procedure dei servizi demografici trova un riscontro positivo nella popolazione che ha già avuto modo di toccare con mano i benefici di questo processo.
Link: https://comune.ardea.rm.it/pubblicazioni-matrimoni/
PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it Email: uff.protocollo@comune.ardea.rm.it
riceviamo e pubblichiamo