Ardea; la Consigliera Ludovici puntualizza sulla “Cosa pubblica”

schedule
2021-12-01 | 15:55h
update
2022-04-29 | 10:57h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Edelvais Ludovici: “La città è di tutti e tutti i comprensori hanno bisogno di riqualificazione urbanistica,  per accogliere e sostenere il piccolo commercio”

Riqualificazione urbanistica.- <Piano integrato L.R. 22/97 – Località  Rio Verde, atto di indirizzo che fu iscritto all’odg di un precedente consiglio comunale e  votato dal consiglio comunale come atto di indirizzo  a procedere.

In quell’assise, chiesi al Sindaco di produrre un piano economico e finanziario di investimenti, su come venivano gestiti i soldi pubblici. Quelli versati dalla Ditta imprenditrice e costruttrice del centro commerciale situato in un piccolo centro urbano, quale Rio Verde.

Pubblicità

Ritengo necessaria una vera riqualificazione della zona, in quanto devastata dalla presenza di ecomostri, che regnano in quell’asse di territorio da più di trenta anni. Cemento che soffoca la sostenibilità e il verde, una visione ottica sconfortante, che verrà  sostituita da altrettanto cemento per una cubatura di circa 23.000 mq.

Ritengo fattibile e nello stesso tempo urgente una buona bonifica dell’area e uno studio più mirato che non va verso una cementificazione di maestose dimensioni, quale il piano integrato di Rio Verde.

Si propongono opere faraoniche quando, in questo paese, è necessario e a quanto pare resta così difficile, portare avanti una programmazione fattibile. Gli investimenti specifici, sulle strade fatiscenti e indecorose del territorio, ridotte all’osso e pericolose per tutti coloro che vi transitano.

Una città, formata da vari comprensori  dislocati sul territorio, alcuni di essi vivono  la propria situazione sociale e di degrado ed hanno bisogno di essere riqualificati.

Questo atto di indirizzo ha avuto un seguito di consultazione e non di deliberazione,  anche presso la commissione LL.PP. Urbanistica e Patrimonio che si è tenuta il giorno17 novembre alle ore 16,00, presso la Sala Consiliare di Ardea.

Nel consiglio  comunale  del 29.11.2021 è  seguita la  revoca alla deliberazione  commissariale con i poteri del consiglio N.11/2017.

La deliberazione commissariale dell’anno 2017, chiedeva alla ditta appaltatrice una scuola pubblica con dieci aule, da ubicare vicino al polo scolastico  della scuola secondaria di primo grado “Virgilio” di Ardea.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 11:52:33
Utilizzo di dati e cookie: