Il Sindaco Savarese: “Per quanto riguarda l’espansione della rete idrica, è allo studio il progetto di ampliamento che in tempi brevi sarà realizzato”

Questa mattina in Comune stanno manifestando i cittadini di Montagnano e zone limitrofe per le annose questioni legate a quei territori. Questo il volantino fatto circolare per sensibilizzare la cittadinanza.

Il Sindaco Savarese “Li avrei ricevuti molto volentieri, ma non potrò farlo perchè immobilizzato a casa. Ho preparato per loro una lettera che i miei Assessori riporteranno per dare risposte alle loro richieste.”

Questo il documento a firma del Sindaco:

Cari concittadini

Per motivi strettamente personali non sono in grado di onorare l’impegno di ricevervi personalmente oggi.

Lascio questo incarico all’assessore dott. Alessandro Possidoni e al l’ing. Claudio Di Biagio ai quali ho già riferito gli sviluppi delle vicende che tanto ci stanno a cuore e che riguardano il territorio a nord del nostro comune lungo la via Ardeatina.

Come avrete avuto modo di constatare sono ripresi i lavori per il completamento del collettore fognario necessario a collegare i centri abitati con il depuratore dei Castelli Romani.

Quest’opera è stata ulteriormente aggiornata sotto il profilo progettuale per consentire anche l’allaccio allo scarico di quei cittadini che a causa della pendenza negativa del tratto interessato alle loro abitazioni non avrebbero goduto di una connessione diretta.

L’ing. Di Biagio potrà spiegarvi i dettagli di questa importante variante.

Per quanto riguarda l’espansione della rete idrica per portare acqua potabile alle abitazioni che ancora ne sono sprovviste, vi comunico che, grazie all’impegno profuso presso la Citta Metropolitana di Roma da parte del Vice Sindaco Pierluigi Sanna e del Capo di Gabinetto, Dott. Bruno Manzi, è allo studio il progetto di ampliamento della rete che a cura dell’Acea SpA in tempi brevi sarà realizzato.

Della discarica di Roncigliano tutti voi già sapete che è stata chiusa dalla magistratura di Velletri per irregolarità legate ai permessi ambientali.

Non possiamo considerare questo fatto come conclusivo di una vicenda che ancora oggi ci vede tutti impegnati a combattere sul piano politico e legale per garantire, non solo la definitiva chiusura di quell’impianto, ma anche la bonifica dell’intera area oggi devastata da preoccupanti fenomeni d’inquinamento.

È comunque un traguardo importante quello raggiunto anche grazie al vostro costante impegno.

Il Sindaco. Mario Savarese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *