Ardea, dall’opposizione l’ultimatum per la costituzione delle commissioni

schedule
2022-08-29 | 12:07h
update
2022-08-29 | 12:07h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

I Consiglieri di “Ardea Domani” Luca Vita e Niko Martinelli: “Appello per definirle il 2 Settembre”

Niko Martinelli e Luca Vita

Completare già nel prossimo consiglio comunale la definizione delle commissioni permanenti, per poter iniziare a lavorare a pieno regime.

È questa la richiesta avanzata dai due consiglieri di Ardea Domani, Luca Vita e Niko Martinelli, in una lettera al presidente del Consiglio Francesco Giordani.

Richiesta-ODG-commissioniDownload
Pubblicità

“Sono passati ormai due mesi dalla tornata elettorale che ha portato alla vittoria di Cremonini e all’avvio della nuova amministrazione.

ci troviamo ancora con un assetto istituzionale e politico-amministrativo non definito” commenta il consigliere Vita, che alle elezioni di giugno era il candidato sindaco civico di una coalizione sostenuta anche dalle liste Liberiamo Ardea e Lista Civica “Per Ardea”.

“Noi crediamo che sia necessario terminare questa fase di avvio quanto prima – continua il consigliere – senza commissioni consiliari, di fatto il nostro lavoro rimane monco, i tempi della discussione in consiglio rischiano di esser più lunghi e la stessa discussione meno efficace nel comprendere le soluzioni migliori per la città.

“Abbiamo voluto agevolare il lavoro dell’ufficio di presidenza, in modo che la nomina delle nuove commissioni possa esser iscritto all’ordine del giorno della seduta del 2 settembre”

Commenta Martinelli: “I cittadini già in queste settimane ci chiedono di poter affrontare tematiche urgenti, come le misure per l’avvio del nuovo anno scolastico o lo studio e la verifica dei progetti di alcuni lavori avviati nei mesi scorsi.

Tutte cose che ci è difficile fare, in assenza del dibattito in commissione, che dovrebbe servire proprio a comprendere meglio le scelte della nuova amministrazione”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 11:50:55
Utilizzo di dati e cookie: