Ardea, al via l’ottavo Festival domus Danae. Si parte venerdì 17 giugno

schedule
2022-05-31 | 10:17h
update
2022-05-31 | 10:17h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Dario Volante: “Sarà un bellissimo festival, interamente a ingresso libero, al quale parteciperanno tanti artisti del territorio e con una solida carriera alle spalle”

Questi giorni di caldo intenso, che segnano l’avvicinarsi della stagione estiva, anticipano anche il prossimo inizio del Festival domus Danae, uno dei più importanti e rinomati eventi estivi di Ardea, quest’anno giunto alla sua ottava edizione.

“Sarà un bellissimo festival, interamente a ingresso libero, al quale parteciperanno tanti artisti del territorio e con una solida carriera alle spalle. Ogni evento sarà una commistione tra più arti” ci anticipa il direttore artistico Dario Volante.

Si partirà proprio venerdì 17 giugno con un evento all’insegna della musica, dell’arte e della scrittura. Nell’accogliente ed elegante cornice della villa Domus Danae, la serata inizierà alle ore 18.00 con la mostra personale di Eugenio Cannistrà, la cui attività artistica ha attraversato, per più decenni, il panorama dell’arte contemporanea.

Pubblicità

A chiudere l’evento sarà alle 20.30 il concerto del trio di fisarmoniche LacrimErisi, composto da Patrizia Angeloni, Umberto Turchi e Stefano Di Loreto.

Il concerto sarà un viaggio nella commozione e attraverso il tempo, dalla musica antica al Novecento. In questo concerto la fisarmonica eseguirà una narrazione intima spingendo l’ascoltatore a tuffarsi in quell’indicibile che solo il suono può aprire, là dove sorrisi e lacrime risuonano oltre i loro confini, fino a ricordare la celebre frase di Pessoa “… e risi come chi ha molto pianto”.

“Preparatevi a un festival che, già dal primo appuntamento del 17 giugno, saprà sorprendervi ed emozionarvi” conclude Dario Volante. Il festival proseguirà giovedi 7 luglio.

Questo secondo appuntamento inizierà alle ore 19.00 con una mostra organizzata dalla Proloco di Tor San Lorenzo, durante la quale saranno presentate alcune opere di Ignazio Colagrossi e quelle dei vincitori del Concorso di pittura “Artisti in Piazza 2021”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 07:20:59
Utilizzo di dati e cookie: