Anzio e Nettuno, operazione di Carabinieri e DDA smaschera la presenza di infiltrazioni mafiose

schedule
2022-02-17 | 17:09h
update
2022-04-29 | 10:38h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Gianpiero Cioffredi (Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio): “Dall’operazione di questa mattina emerge un quadro raccapricciante”

“L’inchiesta di questa mattina contro la locale di ‘ndrangheta di Anzio e Nettuno; rappresenta la più importante indagine realizzata nel Lazio contro la mafia calabrese degli ultimi anni.

Ringraziamenti

Esprimiamo gratitudine infinita nei confronti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma e dei Procuratori Aggiunti Michele Prestipino; e Ilaria Calò della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma; per aver condotto un’operazione da cui emerge un quadro raccapricciante; che svela un reticolo di relazioni che facendo leva sulla propria forza di intimidazione, dovuta al fatto di appartenere alla potente criminalità calabrese. Grazie all’assoggettamento e all’omertà che la circonda, sarebbe riuscita ad infiltrarsi nell’economia locale ma, cosa ancor più pericolosa, anche nella politica e nella pubblica amministrazione.

Pubblicità

Le mani della locale si imponevano sul territorio con affari illeciti e il controllo di attività nei più svariati settori, da quello ittico a quello della panificazione, dalla gestione e lo smaltimento rifiuti fino al movimento terra.

Mi auguro che questa operazione possa indurre la stragrande maggioranza dei cittadini onesti a collaborare con le Forze di Polizia; e riscoprire il coraggio della rivoluzione civile ed etica di cui il territorio di Anzio e Nettuno ha estremo bisogno”.

Così in una nota Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

Comunicato stampa

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 19:22:30
Utilizzo di dati e cookie: