Anzio, da Giovedi 13 disponibile il Calendario Culturale della città

schedule
2022-01-11 | 15:58h
update
2022-04-29 | 12:39h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Presso l’Ufficio del Turista, al via la distribuzione gratuita di ANZIO MMXXII, il nuovo Calendario Culturale della Città di Anzio, promosso dal Sindaco, Candido De Angelis e dell’Assessore alla Scuola e Cultura, Laura Nolfi

Nuove fotografie di ineguagliabile bellezza, scattate dai droni, immagini delle meraviglie subacquee di Anzio; la storia; la cultura; le tradizioni del territorio e due imperdibili ricette, messe nero su bianco dal Ristorante Turcotto; con la pluripremiata Minestra dei Pescatori De.C.O. con gli sgavaglioni e con gli Spaghetti alici di Anzio e pecorino.

Tutto questo e molto altro è ANZIO MMXXII, il nuovo Calendario Culturale della Città di Anzio; dal 13 gennaio in distribuzione gratuita all’Ufficio del Turista, in Piazza Pia; dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Promosso dal Sindaco, Candido De Angelis e dall’Assessore alla Scuola e Cultura, Laura Nolfi; realizzato dall’Ufficio Promozione Territoriale e Comunicazione Istituzionale dell’Ente; in collaborazione amichevole di diversi fotoreporter del territorio (Giuseppe Mercuri; Giovanni Iannozzi; Alessandro Sepe; Maria Teresa Barone; Claudio Savioli).

Pubblicità

Il progetto grafico è stato realizzato dallo Studio Creativo Giovanni Iannozzi e la stampa dalla storica Tipografia Marina.

Ringrazio, per il positivo contributo, i fotografi e tutti coloro che hanno collaborato al progetto promosso ed ottimamente coordinato dall’Ente. Auguro a tutti un 2022 all’insegna della salute e della serenità; con la consapevolezza che torneremo a condividere tutte le bellezze e le eccellenze della nostra amatissima Anzio”.

Per la prima volta, nella pagina dedicata al mese di ottobre, il Ristorante Turcotto ha svelato tutti i segreti e la ricetta dettagliata, passo per passo; per preparare la rinomata minestra dei pescatori anziati, che ha ottenuto l’ambito riconoscimento del marchio di Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.).

Il mese di aprile, invece, con un esclusivo servizio fotografico, è stato dedicato agli Spaghetti con le alici di Anzio e pecorino.

E poi la pagina dedicata allo Sbarco, al nostro Santo Patrono, al Museo Civico Archeologico ed alla nostra insuperabile cucina marinara, con le – opere d’arte – create dal Turcotto, il più antico ristorante di Anzio; che ringrazio per la collaborazione e per aver messo nero su bianco tutti i segreti della pluripremiata Minestra dei Pescatori Anziati. Ogni mese, quindi, è un viaggio evocativo nel nostro patrimonio culturale, un percorso della memoria storica, alla scoperta dei colori; dei profumi; dei sapori e delle tante eccellenze del nostro territorio”.

ANZIO MMXXII, per sfogliarlo online: https://www.flipsnack.com/studioian/calendario-anzio-2022.html

Comunicato stampa del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 11:45:11
Utilizzo di dati e cookie: