Oltre una trentina di compostiere domestiche sono state distribuite in occasione del mercato settimanale del lunedì nell’ambito del Progetto ComLoc

Oltre una trentina di compostiere domestiche sono state distribuite ad Anguillara in occasione del mercato settimanale del lunedì nell’ambito del Progetto ComLoc. 

Le compostiere consentiranno a chi ha un giardino di poter conferire la propria frazione organica dei rifiuti nell’apparecchio e di realizzare un buon fertilizzante.

Alle famiglie è stata inoltre distribuita anche la Guida al Compostaggio Domestico e all’Uso delle Attrezzature che fornisce consigli per un buon autocompostaggio. 

Un nuovo appuntamento per i cittadini di Anguillara che volessero ritirare gratuitamente una compostiera domestica è fissato per i prossimi giorni. 

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito delle “Misure a favore delle attività di Compostaggio e auto compostaggio per la riduzione della frazione organica per i Comuni del Lazio e Roma Capitale” coinvolge sei Comuni: Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Canale Monterano, Oriolo Romano e Bassano Romano. 

Per maggiori informazioni sul Progetto ComLoc è possibile consultare la pagina https://www.comune.bracciano.rm.it/c058013/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20174

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *