Boom di furti da Cerveteri a Ladispoli: giustizia “fai da te” nella speranza di far identificare i malviventi

Ma stavolta residenti e commercianti passano al contrattacco pubblicando sui social filmati e volti di ladri e scassinatori che da un po’ di tempo a questa parte non stanno facendo dormire sonni tranquilli a nessuno. Uno sfogo, legittimo da parte della popolazione che, nella speranza di fare terra bruciata intorno ai malviventi, continua a chiedere le stesse cose: più controlli e l’aumento, se possibile, delle telecamere pubbliche per rendere più facile l’identificazione dei “topi d’appartamento”.
Intanto a Ladispoli l’ennesimo raid dei malviventi è sfumato ma gli inquilini di una palazzina del centro hanno documento il loro tentativo. Si notano, in questo caso, due soggetti a volte scoperto varcare la soglia dell’edificio. Studiano il da farsi e provano ad accedere in casa. Il video è stato diffuso in rete da una signora che vive nel palazzo a pochi passi dal corso principale del viale Italia. Si vede chiaramente come i furfanti nel cuore della notte, muniti di torcia, cerchino di capire se all’interno ci sia qualcuno oppure no. Passano da un portone all’altro e poi prendono le scale dirigendosi al piano superiore.
Sono giorni caldi per la sicurezza sia a Ladispoli che a Cerveteri. E i residenti non ne possono più.

La donna ha messo in guardia i vicini e tutti i ladispolani che vivono nella zona, anche nella speranza che qualcuno possa identificarli. “Sto inviando questo video a tutti denuncia la donna ecco i due ladri che stavano provando a rubare in casa mia intorno alle 3 di notte e poi si sono fatti tutto il giro del palazzo in via Palermo 21, a Ladispoli. Li ho già segnalati a polizia e carabinieri: fate attenzione”.
Riceviamo e pubblichiamo

