Amici Animali. Enrico Rizzi in Sardegna dopo il brutto fatto del video col gattino morto

schedule
2024-07-16 | 21:54h
update
2024-07-16 | 21:54h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’esponente animalista accompagnato da Stefano Marino di Santa Marinella

Una brutta storia che ci viene raccontata dall’attivista santamarinellese Stefano Marino che, dopo aver fatto la campagna elettorale alle passate Europee per “Libertà”, ora segue e sposa tutte le iniziative dell’amico Enrico Rizzi

“Lo scorso weekend -racconta Marino- mi sono recato con Enrico nel comune sardo de Ilbono per la manifestazione animalista indetta a seguito del triste episodio, immortalato in un video e condiviso sui social, di quel giovane che ha lanciato un gattino provocandone la morte, accompagnato dagli schiamazzi divertiti di altri adolescenti.

Un fatto identificativo della triste mediocrità di molti giovani d’oggi, purtroppo insensibili e impuniti.

Quello che mi ha colpito, in questo paesino dell’Ogliastra, il disinteresse dei cittadini locali che non hanno partecipato all’evento e, soprattutto, dei politici del posto che, in un clima omertoso, hanno preferito non intervenire, legittimando di fatto un comportamento violento ed incivile.

Grazie alle forze dell’ordine che, scortandoci, hanno almeno evitato il peggio.

Lo stesso Enrico Rizzi ha subito minacce di morte per essersi interessato in prima persona al grave fatto. E’ stando vicini a gente come lui -conclude Stefano Marino- che si contribuisce a migliorare un paese, l’Italia, che sta crescendo una generazione a rischio”.

C. O.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.09.2025 - 08:42:08
Utilizzo di dati e cookie: