Benni-Blasi-Paolini, i tre coordinatori del territorio: “Distanti dal comunicato del segretario provinciale Giacomo Barelli, il quale si è espresso in maniera del tutto personale”

Il nostro territorio esige e merita rispetto. La Tuscia è un territorio che ha più volte messo l’interesse nazionale al di sopra di quello locale, sacrificando larghe porzioni del suo territorio per ospitare infrastrutture strategiche. روليت مباشر

Attualmente, la Tuscia viterbese, in particolare il Comune di Montalto di Castro, ha sul proprio territorio una centrale elettrica a policombustibile, il sarcofago dell’ex nucleare ancora da smantellare, numerosi impianti di energia rinnovabile e Tarquinia molto vicina alla centrale elettrica di Civitavecchia.

Il nostro territorio ha dato molto e questo sacrificio non è mai stato adeguatamente corrisposto sotto diversi punti di vista.

Dunque esprimiamo la nostra netta e chiara contrarietà alla possibilità della costruzione del deposito nazionale per le scorie radioattive nella Tuscia ed esprimiamo il nostro forte supporto alle amministrazioni locali e ai comitati che si oppongono alla sua costruzione, continuando nel percorso già tracciato nei mesi precedenti.

Non si tratta di negare le evidenze scientifiche o di disconoscere la necessità di un’opera di questo tipo (l’Italia è uno dei pochi paesi europei che ha depositi solo provvisori per i rifiuti che produce sul territorio nazionale), ma di far valere le ragioni e gli interessi del territorio e di chi lo abita.

Il nostro non è un semplice atteggiamento NIMBY, perché il nostro “giardino” è già largamente occupato da altre opere che hanno effetti sul turismo, sul paesaggio e sulla salute.

Per queste ragioni ci riteniamo distanti dal comunicato del segretario provinciale di Azione Giacomo Barelli, il quale si è espresso in maniera del tutto personale senza essersi confrontato e condiviso nulla con i coordinatori locali, agendo di sua iniziativa. العاب ماكينات قمار

Noi firmatari di questo comunicato siamo fermamente convinti che il nostro territorio, la Tuscia, ha delle potenzialità enormi; siamo altrettanto convinti che non sia il deposito di scorie radioattive l’opportunità da cogliere. كازينو أون نت

Allo stesso tempo, questo non mette in discussione il supporto alla linea di Azione sull’energia e i rifiuti: rimaniamo convinti della bontà delle proposte nazionali di Azione e di Carlo Calenda, posizioni lungimiranti che possono concretamente aiutare il Paese nella transizione energetica.

Luca Benni – Coordinatore di Azione per le aree interne della Tuscia, Montalto e Pescia Romana.

Alberto Blasi – Coordinatore di Azione Tarquinia

Massimo Paolini – Coordinatore di Azione Montefiascone

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *