PD e Insieme per Allumiere: “Il consigliere Sgamma ci comunica di essersi dimesso a giugno da capogruppo di maggioranza”.

PD e Insieme per Allumiere: "Il consigliere Sgamma ci comunica di essersi dimesso a giugno da capogruppo di maggioranza".

<< Mercoledì 11 ottobre al consiglio comunale di Allumiere ci siamo trovati di fronte di nuovo ad una situazione assurda.

Ci aspettavamo risposte chiare e decise sulle interrogazioni, ma le questioni rimangono ancora una volta disattese. Come se non bastasse, sono stati nuovamente ritirati punti all’ordine del giorno, perché la maggioranza non ha trovato tra i suoi consiglieri l’accordo di votazione.

Si può continuare così, con punti all’ODG che, per evitare di “andare sotto” con i numeri, vengono ritirati durante il consiglio? Non basterebbe parlarne prima, per evitare queste perdite di tempo?

Perché il Sindaco continua a non coinvolgere i consiglieri della sua stessa maggioranza?

In ogni caso oggi abbiamo scoperto che il consigliere Giovanni Sgamma dal mese di giugno ha consegnato le dimissioni da capogruppo di questa maggioranza.

Ringraziamo il consigliere Sgamma per aver mostrato serietà e correttezza verso il nostro ruolo,

ma ci rammarichiamo del fatto che Il Sindaco abbia “dimenticato” di comunicare a tutti, ma soprattutto alla cittadinanza, la scelta di un consigliere che, tra le altre cose, è stato tra i più votati dai nostri compaesani.

Si continua ad andare avanti così, con l’esecuzione di opere pubbliche con finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione (via bandita dei buoi, marciapiede, palazzo camerale).

E, tra l’organizzazione di una festa e l’altra, l’attuale maggioranza non ha fatto in tempo  a partecipare al bando regionale “Luoghi della Cultura”, con il quale sarebbe stato possibile accedere ad un finanziamento al 100% fino a 200.000 euro. Ma va bene così, sono dettagli! >>.

I consiglieri comunali: PD – Enrico Fracassa e Nicol Frezza / Insieme per Allumiere – Antonio Pasquini e Sante Superchi 

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *