Daniele Cimaroli: “Rimango perplesso di fronte a tanta superficialità e noncuranza”

In merito all’interrogazione presentata in data 30-08-2023 dal consigliere di opposizione Flavio Ferri, si rende noto che, come previsto dal D.Lgs 33/13, la delibera é presente sull’Albo Pretorio e quindi visibile a tutti.

Rimango perplesso di fronte a tanta superficialità e noncuranza. L’ opposizione era presente alla Delegazione dello scorso 26 maggio in cui é stata votata, al punto 2 dell’ o.d.g. la “determinazione dell’indennità di carica degli amministratori”.

Il fatto di astenersi al momento della votazione, così ha non-espresso il suo voto il consigliere Ferri, non significa non conoscere il contenuto del documento che si sta votando. Anche “astenuto” é espressione di una volontà precisa, o almeno dovrebbe.

Nella delibera n. 9 del 26-05-2023, approvata in tale sede, sono chiaramente espressi gli emolumenti spettanti al presidente e ai membri del C.d.A. Compensi che oltretutto, ci tengo a precisare, non hanno subito modifiche rispetto al 2022 e sono gli stessi della precedente amministrazione.

Se il consigliere di opposizione ne avesse preso visione prima dell’approvazione, avrebbe evitato di incorrere in tale errore.

Sono fiducioso che l’ opposizione inizi finalmente a non vederci come ” il cattivo da sconfiggere”, in un’eterna lotta tra il bene e il male, o quantomeno a sollevare problematiche reali e utili per migliorare la gestione dell’Ente.

Ricordo al consigliere che tale maggioranza é da sempre stata disponibile alla collaborazione ed é sempre ben disposta al dialogo costruttivo e propositivo per il Bene Comune dell’ente.

Concludo invitando il consigliere Ferri ad una maggiore attenzione nella verifica degli atti amministrativi, dal momento che il nostro Albo Pretorio online é costantemente aggiornato, a dimostrazione del fatto che la Trasparenza é principio imprescindibile della nostra azione amministrativa.

Daniele Cimaroli. Presidente Università Agraria Allumiere

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *