“Sensi Naturali Terre Minerarie di Allumiere” una proposta del Museo Klitsche in collaborazione con l’Associazione Culturale Naturalistica BIOMA

La passeggiata micologica  nel  Monumento Naturale Il Faggeto di Allumiere, un’iniziativa proposta dal Museo Klitsche di Allumiere in collaborazione con l’Associazione Culturale Naturalistica BIOMA.

In caso di condizioni atmosferiche non favorevoli l’iniziativa verrà svolta nell’atrio del Palazzo Camerale. Appuntamento alle ore 9.45 presso il piazzale Cesare Moroni, Allumiere.

NATURALIS ITINERE Domenica 23 ottobre ore 10:00 evento gratuito: Una occasione per neofiti e raccoglitori occasionali per conoscere il magico mondo dei funghi.  I sporofori con le forme più curiose  e dai colori vistosi, rendono il bosco misterioso.

L’attività divulgativa ed educazione micologica a cura della Micologa Jessika Pinget e Dott. Leonardo Romanelli. I funghi hanno un ruolo ecologico importante a prescindere che siano commestibili e non commestibili, loro aiutano nel proceso di decomposizione del materiale organico (animali e vegetali)  e lo trasformano  in sostanze nutritive per le piante e il suolo, per questo motivo e altri non vanno danneggiati.

Per info e prenotazioni rivolgersi ai seguenti contatti

0766967793

museo@comune.allumiere.rm.it

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *